mercoledì, 28 giugno 2017 - 2:11
Home / Al via domani la 37° Edizione del Motor Show 2012 a Bologna

Al via domani la 37° Edizione del Motor Show 2012 a Bologna

Tempo di lettura: 1 minuto

Domani, 5 dicembre, prima giornata di apertura al pubblico del Motor Show 2012: inaugurerà il Salone Guido Maria Barilla, l’imprenditore emiliano Presidente dal 1993 della multinazionale alimentare Barilla, scelto come simbolo dell’imprenditoria di successo che continua ad investire sul territorio nazionale e che ha contribuito a far conoscere l’eccellenza italiana nel Mondo.

Tutta la cerimonia di inaugurazione sarà trasmessa in diretta dalle ore 10.55 in uno speciale sul Motor Show del Tg1.

Oggi prima giornata per il Motor Show 2012 con la consueta preview dedicata esclusivamente ai giornalisti e agli operatori economici: veli alzati sulle diciotto anteprime – una europea e diciassette a carattere nazionale – di questa edizione nelle conferenze stampa organizzate dalle Case automobilistiche per illustrare ai giornalisti le ultime novità di prodotto.

Sono iniziate anche le attività dinamiche su tutte le aree esterne ed i test drive delle vetture elettriche sull’area indoor al padiglione 25 per Electric City. La 37^ edizione del Salone ha dunque preso vita e la sala stampa è stata gremita per tutto il corso della giornata.

Tra gli appuntamenti andati in scena oggi l’Assise dei concessionari italiani dal titolo ‘Ripresa possibile? Sì, con nuove regole’ promossa da Federauto e dal mensile InterAuto News.
E’ stata presentata inoltre l’edizione 2013 di Company Car Drive, l’ iniziativa di GL events ed Econometrica dedicata a favorire l’incontro fra domanda e offerta di autoveicoli aziendali e patrocinata da A.I.A.G.A., Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto aziendali: si terrà a Monza mercoledì 17 e giovedì 18 aprile. Lo scorso anno, la prima edizione dell’evento vide la partecipazione di oltre 400 fleet manager e furono effettuate oltre 2.600 test drive.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Forever Young

Forever young, since 1957: la Fiat 500 spegne 60 candeline

Tempo di lettura: 5 minutiIl marchio Fiat ha scelto il Salone dell’automobile di Ginevra del marzo scorso come palcoscenico …