giovedì, 14 dicembre 2017 - 5:34
Home / Notizie / Tecnologia / Alfa Romeo Giulia protagonista al Motor Show 2016

Alfa Romeo Giulia protagonista al Motor Show 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora una volta è lei, la Alfa Romeo Giulia, la protagonista della gamma Alfa Romeo in occasione del Motor Show di Bologna.

Simbolo della “Meccanica delle Emozioni”, Giulia sarà esposta a Bologna nelle versioni Veloce e Quadrifoglio, le più sportive della gamma e simbolo del 100 % Made in Italy. La nuova arrivata “Veloce” riprende il nome della Giulietta Veloce del 1956, sigla che da sessant’anni identifica le versioni più sportive e distintive del Biscione. La sigla Veloce torna dunque sulla Giulia in modo da soddisfare il cliente alla ricerca di contenuti ricchi di personalità.

Giulia Veloce MotorShow

Su Giulia Veloce, inoltre, debutta il nuovo motore 2.2 Turbo Diesel che sviluppa una potenza massima di 210 CV a 3.750 gir/min e una coppia massima 470 Nm a 1750 giri/min. Il turbodiesel 2.2 della Giulia è il primo motore Diesel della storia di Alfa Romeo costruito interamente in alluminio. Questo quattro cilindri in linea è caratterizzato dal sistema d’iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e pressioni d’esercizio di 2.000 bar e porta al debutto l’innovativo sistema di trazione integrale con tecnologia Q4, progettato per gestire la trazione del veicolo in tempo reale, al fine di garantire il massimo livello in termini di prestazioni, efficienza e sicurezza.

Giulietta MotorShow

Al fianco della protagonista del Motor Show la Giulietta Veloce e la Mito Veloce, entrambe caratterizzate da uno spiccato familiy feeling con la Giulia, oltre alla versione Spider dell’Alfa Romeo 4C, l’icona moderna del marchio. Sono tutte auto uniche, nel design e nella tecnologia, create per emozionare gli appassionati sia sulla strada sia, per i più fortunati, in pista.

Mito MotorShow

I visitatori del salone avranno anche la possibilità di provare, nell’apposita area test drive in Area 48  del Motor Show, la potente Giulia Quadrifoglio, per vivere da protagonisti il top di gamma del Biscione, e la Giulietta, per vivere l’emozione delle performance targate Alfa Romeo. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Uconnect HD Live

Fiat 500L: debutta il nuovo Uconnect HD Live

Tempo di lettura: 2 minutiSu  nuova 500L integrare lo smartphone, sia iOS sia Android, diventa una pura formalità. Con …