in

Carrera Cup Italia: Chatin Loup, conquista la pole al Red Bull Ring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giovane transalpino regala la prima partenza al palo allo Tsunamti RT: è venuto in Austria per preparare la sfida del Trofeo Internazionale che al Mugello metterà di fronte i nostri piloti a quelli della Carrera Cup France e si è subito messo in mostra.

Paul ha preceduto di appena 18 m illesimi il leader del Campionato, Gianluca Giraudi (Antonelli Motorsport). La seconda fila è divisa da Edoardo Liberati (Erre Esse–Antonelli Motorsport) e da Enrico Cerqui (Ebimotors–Centri Porsche Milano). Alberto De Amicis (Antonelli Motorsport), quinto assoluto, è stato il più veloce della Michelin Cup. Domani le due gare andranno in diretta su Sportitalia 2 e in streaming su www.carreracupitalia.it alle 9,20 e alla 14,50.

Carrera CupItalia 2013

La griglia di partenza di Round 3 :

1. Paul Loup Chatin (Tsunami RT) in 1’33″982
2. Gianluca Giraudi (Antonelli Motorsport) in 1’34″557
3. Edoardo Liberati (Erre Esse–Antonelli Motorsport) in 1’34” 355
4. Alberto Cerqui (Ebimotors – Centri Porsche Milano) in 1’34″619
5. Alberto De Amicis (Ebimotors–Centri Porsche Milano) in 1’34″866
6. Nicolò Granzotto (Antonelli Motorsport) in 1’34″867
7. Fabrizio Bignotti (Krypton Motorsport) in 1’35″196
8. Angelo Proietti (Erre Esse–Antonelli Motorsport)in 1’35″735
9. Nicola Benucci (Ebimotors) in 1’35″190
10.Oleksandr Gaidai (Tsunami RT)in 1’35″348
11. Davide Roda (Ebimotors)in 1’35″496
12. Giacomo Scanzi (Krypton Motorsport)in 1’35″568
13. Alessandro Cicognani (GDL Racing by Centro Porsche Padova)in 1’35″727
14. Pietro Negra (Antonelli Motorsport) in 1’35″862
15. Alex De Giacomi (MIK Events) in 1’36″268
16. Vittorio Bagnasco (GDL Racing by Centro Porsche Padova) in 1’36″406
17. Mikhail Spiridonov (Kinetic Racing)in 1’36″712
18. Enrico Fulgenzi (Heaven Motorsport) senza tempo

Istruttore di guida

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Autore

Test – Nuova Citroen C4 Picasso

Foto di Marco Picchirallo, Donato Migliori, Stefano Mantovani

Divertimento hardcore: BMW Serie 1 M135i e Husqvarna Nuda 900R a confronto