martedì, 22 agosto 2017 - 9:27
Home / Notizie / Tecnologia / Ford Performance raddoppia le vendite

Ford Performance raddoppia le vendite

Tempo di lettura: 2 minuti

La divisione Performance dell’Ovale Blu ha raddoppiato le vendite della gamma sportiva grazie alle 31.000 auto ad alte prestazioni vendute nei primi 9 mesi dell’anno 2016 in Europa.

Le previsioni di Ford sono ottimiste e la Casa americana stima di superare già nel 2016 quota 200.000 vetture sportive vendute a livello globale. Sono i più giovani, attratti dalle prestazioni delle auto più sportive dell’Ovale blu a rappresentare la fetta di clientela più grande e Ford cerca di coinvolgerli con successo in varie attività, una delle quali abbiamo vissuto da protagonisti, imparando i fondamenti della guida divertendosi (qui il link).

L’impegno di Ford per essere leader nella produzione di automobili performanti continua, e confermiamo che la gamma Ford Performance entro il 2020 conterà più di 12 modelli globali ad alte prestazioni”, ha dichiarato Dave Pericak, Global Director di Ford Performance.

Guardando ai singoli modelli gli ordini per la Focus RS hanno già superato i record registrati con i precedenti modelli della popolare Hot Hatch mentre 38.000 sono state le Fiesta ST vendute dal lancio avvenuto nel 2013 e le previsioni sono in crescita con l’arrivo quest’estate della Fiesta ST200 da 200 cavalli tondi tondi, con uno 0-100 che ferma i cronometri sui 6,7 secondi.

Le vendite di Ford Mustang, che noi abbiamo provato nel nostro long test, continuano a crescere in Europa e in Asia, con gli ordini che hanno superato le 20.000 vetture dal lancio della regina delle “muscle car” avvenuto nella seconda metà del 2015. Negli Stati Uniti, le richieste di acquisto per Mustang GT 350R sono state talmente elevate da superare i volumi di produzione previsti per tutto il 2017. Sul mercato statunitense arriverà nei prossimi mesi il nuovo F-150 Raptor con l’ecoboost V6 capace di sprigionare 411 CV.

Infine, oltre 6.500 appassionati in tutto il mondo hanno inviato la richiesta di acquisto per le prime 500 unità prodotte della Ford GT, che saranno consegnate entro la fine dell’anno. Ford Performance ha annunciato che la produzione della nuova supercar in fibra di carbonio da oltre 600 cavalli dell’Ovale Blu verrà prolungata per un totale di 4 anni.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

aiuti alla guida Peugeot

Gli aiuti di guida Peugeot estesi a tutti i segmenti

Tempo di lettura: 2 minutiImportanti novità sul fronte della guida semi-autonoma dal Gruppo PSA: gli aiuti alla guida Peugeot …