giovedì, 19 ottobre 2017 - 18:19
Home / Notizie / Tecnologia / Hyundai a fianco della Croce Rossa Italiana

Hyundai a fianco della Croce Rossa Italiana

Tempo di lettura: 1 minuto

Hyundai ha deciso di sostenere le numerose attività della Croce Rossa Italiana donando in totale cinque veicoli all’Associazione che li sta già impiegando nelle aree colpite dai recenti terremoti nel Centro Italia e in altri scenari operativi. In particolare Hyundai Italia ha consegnato nella sede centrale CRI, a Roma, due Santa Fe 2.0 CRDi 4WD e tre H350 2.5 CRDi Truck.

Uno dei truck è subito partito dopo la consegna ufficiale alla volta delle aree colpite dal terremoto mentre gli altri due H350 sono stati invece messi a disposizione dalla CRI Lazio per tutte le operazioni post-sisma, con un esemplare approntato con contenitori caldo/freddo, in modo da trasportare e distribuire sia alimenti freschi sia pasti caldi per gli operatori in servizio. Inoltre, tutti i mezzi donati da Hyundai sono stati allestiti con l’equipaggiamento standard della CRI (radio, sirene, ecc.).

Le due Santa Fe 2.0 CRDi, SUV 4×4 particolarmente efficaci sugli impervi percorsi dell’appenino centrale, sono stati invece adibite a compiti di “assistenza e supporto rapido“.

Nutriamo profonda ammirazione per l’attività della Croce Rossa Italiana – spiega Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Italia – Inoltre, nella nostra sede di Milano siamo in molti a provenire dal centro Italia. Nel 2010 consegnammo due 4×4 alla polizia locale dell’Aquila e, dopo quanto è successo nei mesi scorsi, abbiamo pensato anche stavolta a come poter contribuire concretamente ai soccorsi. L’idea di donare quel che sappiamo fare al meglio, ovvero auto e veicoli commerciali, ci è sembrata la scelta migliore. Ci rincuora sapere che l’impiego di automezzi Hyundai può aiutare ad alleviare le sofferenze di chi è stato colpito dalle calamità”.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Visiopark 180

Visiopark 180 agevola il parcheggio di nuova Peugeot 308

Tempo di lettura: 1 minutoSu nuova Peugeot 308 debutta il sistema Visiopark 180, comprensivo di una telecamera che offre …