giovedì, 22 giugno 2017 - 14:13
Home / Notizie / Tecnologia / Infiniti debutta al Motor Show

Infiniti debutta al Motor Show

Tempo di lettura: 2 minuti

Infiniti, il brand Premium del Gruppo Nissan, partecipa quest’anno per la prima volta nella sua storia, al Motor Show di Bologna 2016.

Infiniti Q60, la sports coupé premium da pochi giorni nelle Concessionarie Italiane, sarà una delle principali attrazioni dello stand Infiniti nel padiglione 26. Caratterizzata da fluide linee scultoree e forti proporzioni muscolose, il suo vigoroso atletismo trasmette fermamente un senso di movimento e potenza, abbinato a un aspetto elegante e ad un motore 2.0 litri turbo da 211 CV. Q60 esprime dinamismo attraverso i tratti caratteristici del design Infiniti: la griglia a doppio arco e i montanti a “C” con taglio a mezzaluna sottolineano l’aspetto dinamico dell’auto; i fari a LED richiamano la forma dell’occhio umano; la griglia più profonda inserita dalla scocca, comunica una forte connessione con il motore.

La Q60 regala un’esperienza di guida e manovrabilità davvero coinvolgente anche grazie alle sospensioni elettroniche dinamiche (DDS, Dynamic Digital Suspension) di Infiniti, con nuovi ammortizzatori elettronici adattativi e la seconda generazione dello sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering – DAS) di Infiniti che offre alti livelli di reazione e risposte dello sterzo più dirette nella Q60.

Renault F1 Motorshow

Sullo stand di Infiniti sarà anche possibile ammirare la berlina sportiva Q50 2.2d accanto alla compatta premium di segmento C Q30 1.5d e la crossover compatta QX30 2.2d DCT AWD, entrambe prodotte nello stabilimento di Sunderland (Regno Unito) e destinate a tutti i mercati globali che stanno contribuendo a realizzare gli ambiziosi piani di vendita di INFINITI soprattutto nel Vecchio Continente. Anche la show car del Team Renault Sport Formula Uno di cui Infiniti è partner tecnico accoglierà il pubblico allo stand Infiniti insieme al pilota Joylon Palmer che presenzierà alla manifestazione nella giornata stampa di venerdi 2 dicembre.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Bosch Tom Tom Radar Road Signature

TomTom e Bosch per Radar Road Signature, il primo layer di localizzazione radar per la guida autonoma

Tempo di lettura: 1 minutoTomTom (TOM2) e Bosch annunciano la creazione di una mappa ad alta definizione che integra il layer Radar …