in

Aperte le iscrizioni per l’Infiniti Engineering Academy 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Si sono aperte le iscrizioni per l’Infiniti Engineering Academy 2017, la ricerca globale del Marchio di lusso alla scoperta dei migliori talenti d’ingegneria sparsi per l’Europa.

Al suo quarto anno consecutivo, l’Academy ancora una volta offrirà ad uno studente di ingegneria in Europa un’opportunità unica di collocamento della durata di 12 mesi, lavorando su entrambe le tecnologie automobilistiche e di F.1, grazie alla partnership tecnica e alla forte collaborazione tra Infininiti Motor Company ed il Team Renault Sport della massima serie dell’automobilismo.

Gli studenti di ingegneria possono iscriversi da subito su academy.infiniti.com. I candidati dovranno completare un test di ingegneria online sotto formato di “puzzle”, progettato da esperti del puzzle e brainteaser brillanti, come parte di un processo di reclutamento in più fasi. I migliori candidati saranno invitati a partecipare ad un evento finale nel corso dell’estate, dove 10 finalisti si sfideranno per conquistare il loro posto.

Grazie ad Infiniti Engineering Academy 2017 si entra in Formula Uno

Lo studente selezionato dall’Europa si unirà agli altri sei giovani ingegneri, uno per ciascuna delle altre regioni partecipanti (Asia e Oceania, Canada, Cina, Messico, Medio Oriente e Stati Uniti). I sette vincitori si sposteranno nel Regno Unito per lavorare nel Centro tecnico (Enstone) della squadra corse Renault Formula Uno  e nel Centro europeo di Engineering (Cranfield)  di Infiniti per un’opportunità di carriera unica nella vita, che coprirà le spese di viaggio, alloggio, auto aziendale Infiniti, uno stipendio e la possibilità di lavorare al fianco di ingegneri leader a livello mondiale delle industrie automobilistica e motorsport più all’avanguardia.

Posso confermare che questa esperienza é assolutamente incredibile e mi sembra ancora di volare a mezz’aria“, ha detto Riccardo Manfredini, vincitore europeo 2016 dell’Infiniti Engineering Academy, che sta completando il suo stage di sei mesi con il Team di Renault Sport Formula Uno al Centro tecnico Infiniti di Cranfield e inizierà presto la seconda parte della sua collocazione con il Team Renault Sport Formula Uno a Enstone. “Sto partecipando a progetti e acquisendo esperienze che non avrei mai creduto possibile conquistare in soli sei mesi. Trovarmi dietro le quinte e contribuire a questi progetti entusiasmanti è un sogno che si avvera“.

La vittoria di Vettel in Australia

I freni Brembo dietro la vittoria di Vettel in Australia

Cronografo MKII Bremont

Bremont e Jaguar presentano il nuovo cronografo MKII