in

Lancia Ypsilon Unyca: colpevole di essere alla moda

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva la nuova Lancia Ypsilon Unyca, la serie speciale pronta a conquistare il pubblico femminile che desidera una vettura glamour, accessibile, pratica e moderna.

Nata con il preciso obiettivo di estendere il suo range di mercato posizionandosi come vettura fashion per eccellenza, la nuova Lancia Ypsilon Unica offre di serie tutte le dotazioni fondamentali per il comfort e la sicurezza: quattro airbag, ESC con Hill Holder, climatizzatore manuale, sedile di guida regolabile in altezza e attacchi ISOFIX.

Lancia Ypsilon Unyca strizza l’occhio al pubblico femminile

Il Centro Stile e il Team Lancia hanno realizzato un modello dinamico e casual, fatto di colori freschi, trame decise, dettagli unici. Il risultato che si ritrova sulla Lancia Ypsilon Unyca è un design ispirato al mondo “Athleisure”, parola che nella moda è la tendenza ad indossare capi comodi in contesti formali o casual. Da oltre trent’anni, del resto, Lancia Ypsilon interpreta stili e tendenze viste in strada o sulle passerelle. Un’attenzione alla moda che continua a essere premiato dal mercato: la Fashion City Car è la vettura compatta più amata dalle donne italiane, venduta in 65.600 unità nel 2016.

Lancia Ypsilon Unyca

La serie speciale Unyca si distingue nella gamma della Ypsilon offrendo uno stile ancora più personale grazie alle sue finiture estetiche dedicate, all’esterno e all’interno dell’abitacolo. Tra le livree della carrozzeria esordisce la nuova vernice pastello Blu Velvet oltre alle altre tre colorazioni pastello: Rosso Argilla, Bianco Neve e Grigio Carrara e le metallizzate Grigio Pietra e Nero Vulcano.

Due le personalizzazioni disponibili: “Blu Laser” e “Bianco Laser”. La prima impreziosisce la vettura attraverso una grafica geometrica sul montante, il logo “Y” Blu Velvet sulle coppe ruota e il logo Ypsilon sul portellone posteriore contraddistinto da una finitura anch’essa Blu Velvet. Il “Bianco Laser” include il badge “Y” sul montante e il logo Ypsilon sul portellone: presentano entrambi una finitura grigia testurizzata. È grigio anche il logo “Y” sulle coppe ruota.

Lancia Ypsilon Unyca

 

Gli interni rappresentano una novità in termini di design e carattere urbano. Sono declinati anch’essi nelle due diverse caratterizzazioni “Blu Laser” e “Bianco Laser”, che differiscono per la tonalità della grafica geometrica stampata sulla parte centrale dei sedili, dove il look tecnologico trova la sua massima ispirazione. In entrambe le varianti, gli schienali presentano inediti inserti di colore grigio sfumato, i poggiatesta anteriori sono impreziositi al centro dal logo “Y”, il cruscotto e i pannelli delle portiere sono di colore grigio con effetto gommato soft touch.

Sul fronte motorizzazioni la serie speciale Unyca propone propulsori a benzina, a gasolio ed ecoChic  a doppia alimentazione. Nel dettaglio sono disponibili il 1.2 da 69 CV,  lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio robotizzato, il 1.3 Multijet II 95 CV, il 1.2  GPL/Benzina da 69 CV ed il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV che fa registrare basse emissioni pur garantendo prestazioni brillanti.

Al lancio, il prezzo promozionale è di 10.050 euro sulla pronta consegna in caso di permuta o rottamazione, che diventano 9.050 euro in caso di finanziamento. Per chi restituisce la sua vecchia Ypsilon, un ulteriore vantaggio di 450 euro e un prezzo promozionale di 8.600 euro. Il pubblico potrà scoprirla da vicino durante il “porte aperte” dedicato alla Fashion City Car, previsto per il weekend dell’11 e 12 marzo.

Lamborghini Huracan Performante

Lamborghini Huracan Performante: tempo record al Nurburgring [VIDEO]

WinteRace 2017

WinteRace 2017: ai nastri di partenza la sfida tra le Dolomiti