martedì, 24 ottobre 2017 - 11:44
Home / Notizie / Tecnologia / Le prime Ford GT escono dalla linea di produzione

Le prime Ford GT escono dalla linea di produzione

Tempo di lettura: 1 minuto

Ford Performance ha allestito uno stabilimento apposito in Ontario per la produzione della supercar GT e le prime auto sono già uscite dalla linea di produzione, due anni dopo dalla presentazione ufficiale al North American International Auto Show del 2015.

In Italia non è ancora chiaro quando potremo ammirare il nuovo gioiello che riporta in auge l’iconica auto del Marchio americano, per ora sappiamo che potrà contare su un motore Ecoboost 3.5 V6 da oltre 600 CV abbinato ad un telaio dal peso ridotto grazie all’ampio uso della fibra di carbonio.

Ford GT Factory

Raj Nair, Executive Vice President e Chief Technical Officer di Ford ha così commentato ”Per il 2016 ci siamo posti due traguardi relativamente alla nostra supercar Ford GT: il primo, di eccellere a Le Mans, e il secondo, di iniziare le consegne prima della fine dell’anno e con orgoglio devo dire che li abbiamo raggiunti entrambi”.

Ford GT Delivery

Raj Nair ha poi concluso: “Per tutte le persone coinvolte nella progettazione e nello sviluppo di questa vettura, tra i quali tutti i nostri dipendenti e fornitori, è arrivato il momento di festeggiare – ha aggiunto – La nuova Ford GT è una vetrina della nostra forza innovativa e del nostro impegno a dare sempre di più ai nostri clienti, in particolare per quanto riguarda l’uso di materiali iperleggeri, dell’aerodinamica e delle tecnologie dei motori EcoBoost”.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Visiopark 180

Visiopark 180 agevola il parcheggio di nuova Peugeot 308

Tempo di lettura: 1 minutoSu nuova Peugeot 308 debutta il sistema Visiopark 180, comprensivo di una telecamera che offre …