lunedì, 1 maggio 2017 - 0:24
Home / Notizie / Tecnologia / McLaren, nuovo ruolo nel reparto comunicazioni per il Sud Europa

McLaren, nuovo ruolo nel reparto comunicazioni per il Sud Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren Automotive, costruttore britannico di auto sportive di lusso ad alte prestazioni, annuncia la nomina di Federica Bruno che entra così a far parte dell’European Communications Team, Federica Bruno ricoprirà la carica di South Europe PR Support e riporterà direttamente all’ European PR Manager, Amel Boubaaya.

Federica Bruno quale PR Support South Europe sarà responsabile della gestione di varie attività della Regione con una maggior attenzione verso la stampa Italiana e Francese. Federica porta con sé una esperienza ventennale nell’ industria automobilistica e nautica.

All’inizio della sua carriera ha ricoperto diverse posizioni all’interno dei dipartimenti comunicazione e stampa, quale Responsabile Ufficio Stampa e importanti ruoli nel Marketing e Comunicazione. Dal 98’ ad oggi ha lavorato con la sua agenzia in qualità di consulente ed a contatto con brand internazionali di Giappone, Corea, Svezia e Italia che hanno alimentato le conoscenze personali delle dinamiche di comunicazione nel settore del lusso, lifestyle automobilistico e nautico. Fanno parte del suo bagaglio di esperienze le specifiche competenze nella gestione di eventi, ufficio stampa, e sponsorizzazioni, sviluppate nel corso degli anni in tutta Europa e che faranno parte delle sue mansioni all’interno del team di comunicazione. La nomina segue l’introduzione della famiglia della Sports Series e individua la necessità di McLaren Automotive di aumentare la sua attenzione verso la stampa specializzata quanto verso i principali media economici e lifestyle, ma anche verso il mondo delle istituzioni. La Sports Series rappresenta oggi la porta di ingresso al mondo McLaren. Vetture sportive performanti e artigianali che rendono McLaren particolarmente attraente verso un nuovo pubblico di acquirenti delle vetture super sportive. I nuovi prodotti e la crescente attenzione riservata dal pubblico e dai media verso McLaren verranno supportati con attenzione dal team Europeo della comunicazione. Federica si è unita ufficialmente all’European Communications Team di McLaren Automotive a partire dal 15 Settembre.

Commentando la nuova nomina, Amel Boubaaya, European PR Manager ha dichiarato: “Federica si unisce alla squadra europea di McLaren in un momento importante ed emozionante per noi. Oggi McLaren conta 21 showroom in 11 paesi Europei, gli scorsi anni hanno concentrato l’attenzione alla presentazione del marchio ed allo sviluppo di una gamma su tre livelli: con i modelli della Ultimate Series e la Super Series. Oggi nuove opportunità ci giungono con lo sviluppo della Sports Series, che rappresenta una gamma fondamentale per il futuro del marchio. La capacità di portare queste vetture sul mercato e aumentare la conoscenza ed il successo del brand in ogni paese Europeo farà perno anche sulla nostra capacità di comunicare in maniera efficiente che permetterà il raggiungimento degli obiettivi di vendita che sono di 5.000 unità anno, distribuite tra la supercars e le vetture sportive.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Infotainment Citroen C3

Nuova Citroen C3 | focus infotainment [Video]

Tempo di lettura: 1 minutoDopo averla testata a fondo (leggi la nostra prova su strada), abbiamo dedicato un video …