in

Mercedes-AMG GT C l Salone di Detroit 2017

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra le tante novità portate da Mercedes-Benz al Salone di Detroit 2017 spicca la sportivissima Mercedes-AMG GT C Edition 50, presentata dal Marchio high performance di Affalterbach per festeggiare l’anno del cinquantesimo anniversario di AMG.

Con oltre 100,000 unità vendute nel 2016 e una crescita del 40 %, Mercedes-AMG sottolinea con grande determinazione lo storico traguardo. In concomitanza con il 50 anni di AMG il Marchio high performance di Affalterbach amplia la famiglia AMG GT con la nuova Mercedes-AMG GT C. Dopo la AMG GT C Roadster, il Coupé è ora disponibile in una nuova variante di prestazioni e tecnologia, che si posiziona tra l’AMG GT S e l’AMG GT R. Il nuovo modello sarà disponibile al lancio esclusivamente nell’esclusiva versione Edition 50. Anche la Mercedes-AMG GT e l’AMG GT S hanno beneficiato di un importante upgrade estetico, tecnologico e in termini di potenza. I nuovi modelli si distinguono per l’affascinante griglia Panamericana, che è oggi una caratteristica di tutti i modelli AMG GT.

Dopo 50 anni in corsia di sorpasso, avevamo due possibilità, rallentare o spingere ancora più forte sull’acceleratore. In Mercedes-AMG non abbiamo mai avuto alcun dubbio: l’unica via possibile era la seconda”, ha dichiarato Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG GmbH. “L’AMG GT C ne è la dimostrazione più chiara e inequivocabile. In meno di tre anni, la seconda automobile costruita interamente ‘in-house’, è divenuta a tutti gli effetti una famiglia, con ben sette modelli.

Audi Q8 Concept | Salone di Detroit 2017

Nuova Volkswagen Tiguan Allspace l Salone di Detroit 2017