venerdì, 18 agosto 2017 - 10:41
Home / Notizie / Tecnologia / Mercedes: avviata la produzione della nuova Classe E Coupé

Mercedes: avviata la produzione della nuova Classe E Coupé

Tempo di lettura: 2 minuti

Nello stabilimento Mercedes-Benz di Brema è stata avviata la produzione di serie della nuova Classe E Coupé. L’ultima arrivata nella fortunata famiglia Classe E si aggiunge alle versioni berlina, station-wagon ed All-Terrain per l’off-road, affidate allo stabilimento di Sindelfingen dallo scorso anno. Per la variante a passo lungo della nuova Classe E destinata al mercato cinese sono state invece scelte le linee dello stabilimento di Pechino.

“L’avvio della produzione di Classe E Coupé rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di svecchiamento e rinnovamento della nostra gamma di modelli, conferma dell’attuale trend di crescita”, ha dichiarato Markus Schäfer, Membro del Divisional Board di Mercedes-Benz Cars, Production and Supply Chain Management. “La nuova coupé offre tecnologie intelligenti e all’avanguardia con allestimenti di grande pregio ai nostri Clienti. E tutto ciò si riflette nella produzione, tutta nel segno di flessibilità, efficienza e qualità senza compromessi. Nella fase iniziale abbiamo potuto beneficiare della straordinaria collaborazione tra i centri di Sindelfingen e Brema”.

L’esclusiva Classe E Coupé, incarnazione di sportività allo stato puro e basata sulla berlina sotto il profilo tecnico, apre a un nuovo corso nell’evoluzione del linguaggio stilistico Mercedes-Benz. Allo stesso tempo, il nuovo modello mette a disposizione l’intelligenza della famiglia Classe E con l’integrazione completa di smartphone, Widescreen Cockpit e sistemi di assistenza di ultima generazione che, a richiesta, rendono possibile tra l’altro una guida parzialmente autonoma. Motorizzazioni potenti ed ecocompatibili unitamente ad assetti confortevoli con sistema di sospensioni selettive regalano un’esperienza di guida all’insegna della massima sportività e agilità. La coupé può essere già ordinata dai Clienti e sarà consegnata a partire dalla primavera 2017.

Benvenuta Classe E Coupé

Classe E Coupe 1

La nuova Classe E Coupé viene prodotta all’insegna della massima flessibilità nello stabilimento di Brema insieme a Classe C Coupé e Classe C Cabrio. Nel giro di poco tempo, il team è riuscito ad integrare un nuovo processo costruttivo all’interno della produzione di serie esistente a stabilimento a regime. “La nuova Classe E Coupé è un altro modello top di gamma che renderà i nostri prodotti usciti dalle linee di Brema ancora più accattivanti e moderni”, ha dichiarato Peter Theurer, Responsabile dello stabilimento Mercedes-Benz di Brema. “La capacità di realizzare modelli così diversi a Brema è legata ad una produzione altamente flessibile, forte di soluzioni intelligenti. Basti pensare, ad esempio, che le nostre coupé e cabriolet nascono su una stessa linea produttiva. Il team di Brema ha ancora una volta dimostrato eccellente flessibilità, lavorando con elevata velocità e garantendo fin dall’inizio la qualità tipica della Stella”.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

aiuti alla guida Peugeot

Gli aiuti di guida Peugeot estesi a tutti i segmenti

Tempo di lettura: 2 minutiImportanti novità sul fronte della guida semi-autonoma dal Gruppo PSA: gli aiuti alla guida Peugeot …