venerdì, 18 agosto 2017 - 10:41
Home / Notizie / Tecnologia / Mokka con Opel OnStar conquista il Connectivity Award 2016

Mokka con Opel OnStar conquista il Connectivity Award 2016

Tempo di lettura: 1 minuto

Opel Mokka, vincitore per due volte del premio di “auto a trazione integrale dell’anno”, trova sempre un modo diverso per distinguersi.

Il SUV di grande successo ha infatti vinto il “Connectivity Award”, il premio speciale assegnato da Auto Bild Allrad per il pionieristico sistema Opel OnStar. Il servizio di connettività e assistenza personale di Opel ha convinto gli esperti per la completezza della sua offerta.

“Questo Premio dimostra l’importanza della connettività per la stampa specializzata. E in questo campo noi siamo all’avanguardia,” ha dichiarato Albrecht Schäfer, responsabile marketing di prodotto di Opel Germania, che ha ricevuto il trofeo dalle mani di Bernhard Weinbacher, direttore di Auto Bild Allrad. “Circa il 50% di tutte le nuove Opel sono dotate di OnStar. Il nostro servizio di connettività e assistenza personale è in linea con le tendenze del mercato e convince i nostri clienti.”

Mokka e Opel OnStar costituiscono una combinazione d’eccezione: lanciato circa 3 anni fa, il SUV compatto Opel è stato acquistato da oltre 500.000 clienti fino a oggi. In Germania, questo SUV polivalente dotato di caratteristiche offroad ha conquistato una quota di mercato superiore al 20%. Il nuovo Mokka X, presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, proseguirà il successo del modello attuale, aiutato in questo da un’estetica più virile, un abitacolo sofisticato e dai sistemi di infotainment di nuova generazione. Opel OnStar, l’angelo custode in servizio permanente con Risposta automatica in caso di incidente, Assistenza per furto veicolo e Soccorso stradale, costituisce un altro elemento fondamentale per il successo della vettura.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

aiuti alla guida Peugeot

Gli aiuti di guida Peugeot estesi a tutti i segmenti

Tempo di lettura: 2 minutiImportanti novità sul fronte della guida semi-autonoma dal Gruppo PSA: gli aiuti alla guida Peugeot …