lunedì, 26 giugno 2017 - 9:00
Home / Motor Show 2016: nuova Micra presso lo stand del Car Of The Year

Motor Show 2016: nuova Micra presso lo stand del Car Of The Year

Tempo di lettura: 1 minuto

Nuova Micra arriva in anteprima nazionale per il grande pubblico al Bologna Motor Show 2016 dove viene esposta, dal 2 all’11 dicembre, presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26.

Infatti nuova Nissan Micra è tra le sette vetture finaliste del Car of The Year (COTY) 2017, il più ambito riconoscimento internazionale per l’industria automobilistica. Un premio già conquistato da Nissan con la Micra di seconda generazione nel 1993, la prima auto giapponese ad essere eletta Auto dell’Anno.

58 giornalisti specializzati di tutta Europa hanno promosso Nuova Micra alla fase conclusiva di selezione per l’Auto dell’Anno 2017, che avrà luogo il prossimo 3 marzo 2017. La proclamazione delle vettura vincitrice avverrà nel corso del Motor Show di Ginevra.

Nella votazione, i giurati tengono conto di molteplici peculiarità dell’auto, come design, contenuti tecnologici, dotazioni di sicurezza e soprattutto rapporto qualità/prezzo. Nuova Nissan Micra è pronta alla sfida, forte di un design straordinario ed espressivo e nuove dimensioni, interni di qualità superiore e tanta tecnologia per una guida più confortevole e più sicura.

E proprio in termini di tecnologia Nuova Micra si distingue per soluzioni innovative quali:
Avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario (unico nel segmento B)
Monitor a Visione Panoramica (Around View Monitor) e sistema Copertura Angoli Ciechi (unico nel segmento B)
Frenata di Emergenza con riconoscimento dei pedoni, novità assoluta per i veicoli Nissan in Europa
Sistema Riconoscimento Segnaletica Stradale
Sistema audio Bose Personal, sviluppato in collaborazione con Nissan. Il primo nel suo genere ed esclusivo per Nuova Micra, prevede due altoparlanti Bose UltraNearfield nel poggiatesta del guidatore, per un’esperienza unica di totale immersione nel suono.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

GP Arzebaijan

GP Azerbaijan : Ferrari in recupero…ma che rischi!

Tempo di lettura: 2 minutiNella gara più incredibile di tutto il mondiale (e forse della storia recente della F1), …