in

Motor Show Bologna 2012: Abarth presente con Make it Your Race

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione del Motor Show 2012 di Bologna, Abarth si presenta al pubblico con un format che ribadisce la centralità del concetto di accessibilità, tanto caro a Karl Abarth, nel modello di business attuale del Brand. Infatti, anche in un contesto economico particolare come quello attuale, Abarth decide di essere vicino ai propri fan, e in generale a tutti gli amanti delle auto sportive e del motorsport,  partecipando all’evento con quella formula di successo che da sempre ha fatto amare lo Scorpione – accessibilità, partecipazione, entertainment e divertimento – e che oggi è ben rappresentata in ‘Make it Your Race’, il primo social talent show per aspiranti piloti.

Numerosi gli appuntamenti da non perdere, primo fra tutti l’apertura delle pre-iscrizioni alla nuova edizione 2013 di ‘Make it Your Race’, la chiave “social” di accesso al Racing per Abarth.  Lo scorso anno,  nella sua prima edizione, il talent show per aspiranti piloti ha raggiunto più di 30.000 iscritti, oltre ai tantissimi telespettatori che hanno seguito, da tutta Europa, l’intera selezione che ha decretato i 6  “rookie” partecipanti alla finale sul circuito di Franciacorta, in occasione di una gara del Trofeo Abarth  Selenia Italia.

Le pre-iscrizioni per l’edizione 2013 di “Make it Your Race'” si potranno effettuare sia on line su www.makeityourrace.it sia presso lo stand Abarth, costituito da un allestimento “paddock-style”, presso il padiglione 25 del polo fieristico. Qui i visitatori saranno coinvolti in un vero e proprio processo di ‘gamification’, piccole sfide che metteranno alla prova il loro talento:  da un ‘adrenalinico’ cambio gomme con una Abarth 500 Assetto Corse ad una sfida virtuale al volante, passando per vere e proprie eliminazioni e interviste in stile talent show.

Tutt’intorno, la zona espositiva sarà allestita con totem multimediali per poter effettuare online la pre-iscrizione al talent show. Inoltre, saranno disponibili dei simulatori di guida per testare le proprie capacità al volante delle 500 Assetto Corse, con il nuovissimo gioco “Assetto Corsa” che Abarth, in collaborazione con Kunos Simulazioni, presenta in anteprima proprio al Motor Show di Bologna. Il tutto animato da un entusiasmante dj-set, allestito con impianto powered by JBL, brand leader nella ‘sound experience’ e già partner di Abarth per la 695 Edizione Maserati.  Infine, una postazione consentirà ai visitatori di scattare una foto con la propria “faccia da pilota” e condividerla immediatamente sui principali social network.

Per Abarth infatti, parola d’ordine di questo Motor Show è l’integrazione con il mondo dei  social network e con la sua community, che conta oggi circa 500.000 fan sulla global page ufficiale di Facebook. Nelle settimane precedenti l’apertura del salone, i fan del Brand sono già stati coinvolti in un “social contest” che, attraverso l’uso di Instagram, l’invitava a scattare una foto della propria Abarth condividendola con l’hashtag “#myabarth”. Fra tutte le immagini partecipanti, alcune di esse saranno stampate e integrate nell’allestimento Abarth a Bologna.

A completare il ricco programma di eventi, altri appuntamenti si svolgeranno nell’arena esterna. Il 7 dicembre uno speciale Trofeo “Make it Your Race'” vedrà 12 vetture Racing Abarth, di cui otto 695 Assetto Corse e quattro 500 Assetto Corse,  impegnate in una gara ad inseguimento. Sempre lo stesso giorno saranno premiati i vincitori di questa competizione speciale, così come quelli della stagione Racing 2012. Inoltre, il 6 e 7 dicembre i visitatori potranno prenotarsi presso lo stand e partecipare ai taxi drive con le 500 Assetto Corse guidate da due piloti che hanno partecipato alla stagione Racing 2012.

Istruttore di guida

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Autore

Motor Show Bologna 2012: Seat Leon scende in pista

Foto by Andrea Fiorello

Test – Hyundai i30 Berlina 1.6 16V CRDi 128 CV Style