in

Nuova alpine: la leggerezza in pole position

Tempo di lettura: < 1 minuto

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale prevista al Salone di Ginevra emergono nuovi dettagli sulla nuova Alpine stradale, una macchina studiata nel rispetto della leggerezza.

Sì perché anche i sedili, dei quali sono state diffuse le prime foto, sono stati studiati dagli ingegneri Alpine per il massimo risparmio di peso e il miglior supporto laterale, così da unire il pilota in un tutt’uno alla vettura.

In molte auto sportive, il sedile è spesso frutto di un compromesso tra confort del conducente e peso del veicolo. Il sedile avvolgente ultraleggero della nuova Alpine combina questi due fattori. La scocca, con i suoi supporti metallici cavi, permette un guadagno di peso sostanziale: il peso totale del sedile è di soli 13,1 kg, ben al di sotto della media della categoria.

Pelle trapuntata, funzionale e confortevole cosicchè i rinforzi laterali avvolgono cosce, fianchi e torace. I sedili della nuova Alpine permettono al conducente e passeggero il pieno contenimento in curva. Strizzando l’occhio alla sua antenata, i rinforzi laterali in pelle trapuntata sono stati modellati per un confort eccellente.

Fiat 124 Spider America: un tributo ad un’auto leggendaria

Volkswagen Group Italia è Top Employer 2017: è il sesto anno consecutivo