mercoledì, 26 aprile 2017 - 21:41
Home / Notizie / Novità / Nuove Skoda Octavia RS e Scout al debutto nel mercato italiano
Skoda Octavia RS e Scout

Nuove Skoda Octavia RS e Scout al debutto nel mercato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

La gamma della nuova Skoda Octavia RS e Scout si completa con le varianti pensate rispettivamente per l’off-road e per le prestazioni.

I due modelli, così come la versione base, sono stati oggetto di un importante aggiornamento che ha riguardato il design, la tecnologia di infotainment e sicurezza, le motorizzazioni e la dotazioni di serie. Partendo dalla Octavia RS la più sportiva della gamma è disponibile sia con carrozzeria berlina sia Wagon, mentre Scout è proposta solo con carrozzeria Wagon e in abbinamento esclusivo alla trazione integrale 4×4 a controllo elettronico.

Skoda Octavia RS

Tra le principali novità di prodotto, si segnala la disponibilità per Octavia Scout della nuova motorizzazione 2.0 TDI 150 CV con cambio automatico DSG a 7 rapporti. Per la sportiva Octavia RS si conferma invece  l’apprezzata motorizzazione 2.0 TDI da 184 CV in abbinamento al cambio manuale o DSG e, per la solo RS Wagon, anche alla trazione integrale a controllo elettronico.

Alcune delle novità principali sono l’illuminazione Ambient Light in 10 colorazioni e i fari posteriori Full Led su entrambe le versioni. Per Octavia Scout entrano ora a far parte della dotazione di serie anche il volante multifunzione riscaldabile e il nuovo rivestimento dei sedili Thermoflux.

Dopo il debutto sul SUV Kodiaq, anche la nuova gamma Octavia è disponibile con i servizi di connettività che rientrano nell’offerta Skoda Connect e che si dividono in Infotainment Online e Care Connect.

I servizi di infotainment online sono inclusi gratuitamente per un anno nei sistemi di navigazione e permettono di accedere a moltissime informazioni utili aggiornate in tempo reale. Per accedere a questi servizi è possibile utilizzare la connessione dati del proprio smartphone o attivare un abbonamento dati da dedicare alla vettura. Dopo il primo anno, i servizi possono essere rinnovati dal Cliente per gli anni successivi.

Prezzi e varianti della gamma Skoda Octavia RS e Scout

La nuova gamma Octavia RS e Scout arriverà nelle concessionarie Skoda a partire da giugno ed è proposta sul mercato italiano a partire dai seguenti prezzi (prezzo della relativa variante Wagon):

  • Octavia RS 2.0 TDI 184 CV                                               da 30.400 euro (da 31.450 euro)
  • Octavia RS 2.0 TDI 184 CV DSG                                      da 32.000 euro (da 33.050 euro)
  • Octavia RS Wagon 2.0 TDI 184 CV DSG 4×4                da 35.000 euro
  • Octavia Wagon Scout 2.0 2.0 TDI 150 CV                     da 30.940 euro
  • Octavia Wagon Scout 2.0 TDI 150 CV DSG                   da 32.540 euro
  • Octavia Wagon Scout 2.0 TDI 184 CV DSG                   da 33.630 euro

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Mini John Cooper Works Petrolhead Edition

Mini John Cooper Works Petrolhead Edition: la serie limitata più cattiva di sempre

Tempo di lettura: 2 minutiPer celebrare il 6° anno del Campionato monomarca Mini Challenge e l’introduzione della nuova vettura …