in

Peugeot 308 Racing Cup: alta tecnologia da competizione

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot Sport e Peugeot Citroën Racing Shop sono fieri di consegnare il primo esemplare di 308 Racing Cup al team tedesco Autohaus Nett Motorsport.

La consegna della prima vettura è un momento importantissimo nella storia della 308 Racing Cup: è una fine e un inizio” dichiara Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport. “E’ l’inizio dell’utilizzo delle vetture da parte dei nostri clienti ed è la fine della fase di sviluppo, che è stata particolarmente curata, con almeno 23.000 chilometri percorsi nei test e nelle gare nel 2016. Siamo sicuri di consegnare un prodotto di qualità per la stagione 2017, con interessanti prospettive di sviluppo per i prossimi anni.

308RacingCup Abitacolo

La nuova Peugeot 308 Racing Cup pesa 1.100 kg, i cavalli sono neanche a dirlo 308 supportati da un cambio sequenziale a sei rapporti con cambio al volante e anche la centralina è stata rimappata per offrire il massimo delle prestazioni in pista. Altro vantaggio non da poco sono i costi di gestione che sono stati volutamente abbassati rispetto alla Peugeot RCZ della quale va a prendere il posto. 

Nella progettazione di questo nuovo prodotto abbiamo integrato tutte le osservazioni dei nostri clienti e speriamo di conquistarne di nuovi. Oltre che sulle prestazioni e sulla guidabilità, profondamente studiati, abbiamo lavorato moltissimo sull’aspetto del costo di gestione” spiega Laurent Guyot, Responsabile Competizioni Clienti Peugeot Sport. “Per i team è estremamente interessante investire in una 308 Racing Cup, perché è un’auto che può correre in campionati diversi, il che assicura un valore di rivendita sicuramente interessante e contribuisce anche a ridurre il prezzo di costo”.

Peugeot308Cup

Oltre alla Coppa monomarca Peugeot Sport proposta nel 2017 (5 week-end nell’ambito del nuovo ‘’Campionato francese dei Circuiti FFSA’’ e 6° weekend, in cui alzerà il velo sulla 24 Ore di Spa) la Peugeot 308 Racing Cup può essere iscritta a tutta una serie di campionati all’estero, gare sprint o di endurance: Serie TCR, ETCC, TCES (Touring Car Endurance Series), VLN (Germania), CER (Spagna), CITE (Italia) o ‘’Serie 24 Ore’’, ecc.

Formula E, Buenos Aires: López in gara risale la griglia fino alla zona punti

Nuova Mercedes-Maybach G 650 Landaulet: il lusso in off-road