venerdì, 18 agosto 2017 - 10:37
Home / Archivio / Porsche Carrera Cup Italia 2013: si parte il 4 e 5 maggio da Misano

Porsche Carrera Cup Italia 2013: si parte il 4 e 5 maggio da Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo lo Shakedown di Imola, si accendono i motori in vista dell’appuntamento del 4 e 5 maggio a Misano Adriatico in cui prenderà il via la settima edizione del monomarca riservato alle 911 GT3 Cup.

Diciassette gli iscritti in rappresentanza di nove team al via della stagione 2013 che si preannuncia molto interessante per l’aria di rinnovamento che si respira: ci sono sette piloti debuttanti e quattro Under 26. Enrico Cerqui (Ebimotors – Centri Porsche Milano) ed Edoardo Liberati (Erre Esse – Antonelli Motorsport) sono i volti nuovi che sfideranno i favoriti Enrico Fulgenzi (Heaven Motorsport) e Gianluca Giraudi (Antonelli Motorsport) per la classifica assoluta, mentre Alberto De Amicis (Ebimotors – Centri Porsche Milano) cercherà di scalzare Angelo Proietti (Erre Esse – Antonelli Motorsport) dal trono della Michelin Cup.

CarreraCupIT2013 Shakedown Giraudi

Tanti giovani promettenti al via, lista comprende infatti anche Alessandro Cicognani (GDL Racing by Centro Porsche Padova): il ravennate di 22 anni aveva fatto solo un’apparizione a Imola l’anno scorso per saggiare il terreno della Carrera Cup Italia, dopo la costante presenza nell’Italiano GT, la categoria da cui proviene anche Nicolò Granzotto (Antonelli Motorsport). Si tratta di volti nuovi e freschi che si aggiungono ad un lunga lista di debuttanti che propone anche Nicola Benucci e Pietro Negra (Ebimotors), Vittorio Bagnasco (GDL Racing by Centro Porsche Padova) e il russo Mikhail Spiridonov (Kinetic Racing).

Gli appuntamenti per il week-and del 4 e 5 maggio

Il Round 1 si disputerà sabato 4 maggio con partenza alle ore 18,20 sulla distanza di 28 minuti + 1 giro, mentre il Round 2 sarà in programma domenica mattina alle ore 11,55. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva da Sportitalia2 (canale 61 del Digitale Terrestre e canale 226 della piattaforma di Sky) e in streaming
da www.carreracupitalia.it (disponibile anche su iPhone e iPad) e da www.motormedia.tv e www.panorama-auto.it con il commento di Guido Schittone e gli approfondimenti di Mauro Gentile dalla pit lane.

Autoappassionati.it in prima fila nella strategia di comunicazione

La strategia di comunicazione quest’anno vuole essere innovativa aprendosi ai social network e al web, implementando nuovi strumenti che si aggiungono alla tradizionale copertura televisiva. Il sito OmniCorse.it aggiornerà in tempo reale il Pit Live con fatti, racconti e retroscena di pista e della vita nel paddock, mentre su Twitter toccherà ad Autoappassionati.it coinvolgere con l’account @auto_app sostenitori e simpatizzanti
della serie monomarca con l’hashtag #CarreraCup_IT e creare una community che viva ogni evento anche sui tablet e gli smartphone. A partire dal 4 maggio sarà inoltre attivo il mini sito dedicato alla Porsche Carrera Cup Italia all’interno del nostro portale.

Calendario Stagione 2013

21 – 22 Marzo: Imola Shakedown Test
04 – 05 Maggio: Misano
15 – 16 Giugno: Red Bull Ring
06 – 07 Luglio: Mugello
20 – 21 Luglio: Imola
07 – 08 Settembre: Magny-Cours
21 – 22 Settembre: Misano
19 – 20 Ottobre: Monza

porsche-carrera-cup-italia-13

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minutiIl Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …