giovedì, 29 giugno 2017 - 7:39
Home / Notizie / Attualità / Al Rimini Off Road Show Suzuki protagonista
Rimini Off Road

Al Rimini Off Road Show Suzuki protagonista

Tempo di lettura: 2 minutiArrivata la primavera arriva la voglia delle gite fuori porta, meglio ancora se a bordo della propria auto su percorsi off-road; è con questo che al Rimini Off Road Show (in programma dal 21 al 23 aprile) Suzuki porta la sua tradizione 4×4.la Casa giapponese sarà presente nell’area Est test drive 4×4, mettendo a disposizione del pubblico la gamma SUV e consentendo ai visitatori del Salone dedicato al mondo dei fuoristrada di saggiare le doti delle Tout-Terrain di Hamamatsu e le qualità della tecnologia 4WD AllGrip (qui il nostro focus tecnico). In occasione del Rimini Off Road Show, Suzuki esporrà, nell’area esterna “Est Test Drive 4×4” la nuova Ignis, S-Cross e Vitara, oltre all’intramontabile Jimny nell’edizione limitata Shinsei. I SUV Suzuki saranno protagonisti della Fiera su un percorso artificiale, capace di ricreare alcuni ostacoli impegnativi che si possono incontrare nella guida fuoristrada, e consentiranno ai visitatori di provare l’emozionante esperienza di un giro come passeggeri dei SUV Suzuki, con al volante qualificati istruttori FIF (Federazione Italiana Fuoristrada).

Al Rimini Off Road Show si testa la trazione integrale Suzuki

Si tratta di un’occasione unica per toccare con mano in totale sicurezza le grandi potenzialità dei modelli con trazione 4WD AllGrip, capaci di destreggiarsi con disinvoltura anche in situazioni apparentemente ai limiti della fisica. Quando si parla di fuoristrada, Suzuki diventa automaticamente protagonista. Dal 1970, anno in cui venne lanciato il primo LJ10, la Casa di Hamamatsu propone infatti mezzi leggeri e compatti a trazione integrale, capaci di raggiungere qualsiasi meta. L’antesignano dei fuoristrada Suzuki è stato pioniere nel creare una formula che ancora oggi fa scuola, per la sua versatilità e la sua efficienza. Gli stessi concetti oggi fanno da comune denominatore a tutti i modelli della gamma SUV Suzuki: Jimny, Ignis, S-Cross e Vitara incarnano i valori di libertà e anticonformismo tipici della filosofia Way of Life!, rispondendo alle esigenze più disparate grazie alle diverse versioni della tecnologia 4WD AllGrip.    

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

McLaren 720S Lego

Debutta a Goodwood la McLaren 720S Lego

Tempo di lettura: 2 minutiUna McLaren molto speciale farà la sua apparizione questo weekend a Goodwood, sostituendo la sua …