venerdì, 28 aprile 2017 - 16:20
Home / Notizie / Tecnologia / Rinspeed Oasis: urban car a prova di salotto

Rinspeed Oasis: urban car a prova di salotto

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Ces di Las Vegas edizione 2017, la casa svizzera è pronta a stupire con una vettura elettrica all’insegna della praticità, destinata ai privati e al business.

Come da tradizione, la svizzera Rinspeed svela in anteprima quali saranno le sue sorprese ad alto tasso di tecnologia per il prossimo appuntamento internazionale. Questa volta le anticipazioni non riguardano un salone dell’auto, ma l’evento hi-tech per eccellenza, il Ces di Las Vegas edizione 2017, previsto ai primi di gennaio.

La casa svizzera riesce sempre a stupire, nonostante il passare degli anni e delle tecnologie e questa volta lo fa con una vettura che si chiama Oasis, al momento disponibile sono con un’immagine 3D realizzata al computer.

La vettura è una urban car a due posti totalmente elettrica, dotata di guida autonoma. Sul tetto spicca il pannello fotovoltaico, al posto del baule, un ampio cassetto, gli interni invece sono ispirati a quelli del più moderno salotto, con tanto di poltrone, credenza e schermi TV. Altre immagini proiettate sull’interno del parabrezza ed è presente un inedito spazio per le piante (da cui il nome Oasis) posizionato appena sotto i finestrini. Il design ricorda le auto da città più alla moda, con l’immancabile, per questo tipo di vetture, carrozzeria a due colori in stile glamour. I sedili possono ruotare su sé stessi per un maggiore comfort e per andare incontro il più possibile alle esigenze dei viaggiatori. 

Nelle intenzioni del suo creatore Frank M. Rinderknecht, l’auto è nata per essere flessibile e destinata a più applicazioni, da city car destinata allo shopping e comoda da parcheggiare, può diventare un’auto per veloci e brevi spostamenti business in stile “scooter”, oppure essere una vera e propria vettura commerciale per le consegne.

Al momento non sono trapelati altri dettagli, di sicuro però anche stavolta la casa Svizzera è riuscita ad incuriosire e creare una grande attesa.

Autore: Lino Garbellini

Potrebbe interessarti

Infotainment Citroen C3

Nuova Citroen C3 | focus infotainment [Video]

Tempo di lettura: 1 minutoDopo averla testata a fondo (leggi la nostra prova su strada), abbiamo dedicato un video …