Salone di Ginevra 2014: Qoros presenta il secondo modello

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà presentato nel corso dell’84esima edizione del Motor Show di Ginevra, nel marzo 2014, il secondo modello di serie del nuovo marchio automobilistico internazionale Qoros.

Il nuovo modello della gamma Qoros conserva il design elegante introdotto dalla Qoros 3 Sedan, l’auto con cui il brand ha debuttato, a cui si aggiungono elementi nuovi e distintivi: un’evoluzione nella griglia anteriore e un originale gruppo luci a LED posteriori.

Inalterati rimangono gli standard qualitativi elevati di livello europeo già mostrati dalla Qoros 3 Sedan e il target a cui si rivolge: un pubblico giovane, moderno, metropolitano, ‘sempre connesso’, a cui sono dedicate molte funzionalità che rispecchiano lo stato dell’arte in fatto di connettività, tra cui l’innovativo sistema di infotainment QorosQloud accessibile attraverso un display touchscreen da otto pollici.

Onorando l’impegno assunto di introdurre una nuova auto ogni sei-dodici mesi, Qoros metterà in vendita in Cina questo secondo modello nel 2014, a pochi mesi di distanza dall’introduzione, sempre nel mercato cinese, della Qoros 3 Sedan.
Questa rapida successione di nuovi modelli commercializzati è possibile grazie all’innovativa piattaforma modulare e ai processi flessibili di sviluppo del prodotto concepiti per Qoros da un team di esperti europei coadiuvati da partner di caratura mondiale in tema di ingegnerizzazione e sistemi.

Il secondo modello della famiglia Qoros si basa infatti sulla stessa piattaforma modulare che ha dato origine alla Qoros 3 Sedan, la berlina che raccolto ampi consensi alla prima mondiale al Motor Show di Ginevra 2013 e successivamente al debutto in Cina al Salone di Shangai.
Qoros 3 Sedan è stata apprezzata per il design elegante, per l’esperienza di guida raffinata e per gli standard europei di qualità. Nel mese di settembre, inoltre, è stata la prima vettura sviluppata in Cina ad aver ottenuto cinque stelle nei crash test Euro NCAP e ad aver raggiunto il punteggio più alto nel programma di valutazione dell’organizzazione nel 2013.

Qoros prevede di ampliare costantemente la propria gamma nel corso dei prossimi anni, con l’obiettivo finale di offrire una scelta completa di modelli in tutti i principali segmenti.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Autoappassionati

Seat Leon Cupra MY2014: puro dinamismo

Autoappassionati

Acquistare l’ibrido è vantaggioso grazie ai Titoli di Efficienza Energetica