lunedì, 1 maggio 2017 - 0:24
Home / Notizie / Tecnologia / smart festeggia i due milioni di esemplari venduti

smart festeggia i due milioni di esemplari venduti

Tempo di lettura: 1 minuto

La “piccola” di casa Mercedes-Benz taglia un importante traguardo con due milioni di esemplari venduti dal suo debutto nel 1998.

Due milioni di smart vendute a livello globale sono la dimostrazione di quanti Clienti soddisfatti in tutto il mondo scelgono di muoversi in città a bordo delle nostre vetture, così straordinariamente compatte ed incredibilmente versatili. Con motore a combustione oppure elettrico, due o quattro posti, o ancora nell’affascinante versione Cabrio, smart è sempre sinonimo di piacere di guida senza compromessi e più tempo per le persone. Per i nostri Clienti smart è molto più che una “semplice” vettura”, ha dichiarato Annette Winkler, Responsabile di smart.

Dall’introduzione sul mercato, avvenuta 18 anni fa, questa city car di tendenza ha riscosso un enorme successo commerciale sia come vettura privata sia per le flotte, con il caso del car sharing Car2go che ha deciso di utilizzarle come vetture da  noleggio.

Dalla fine del 2015, smart è inoltre l’unica casa automobilistica in tutto il mondo ad offrire uno store online per le vetture nuove in combinazione con uno showroom virtuale: i clienti italiani hanno già la possibilità di configurare la propria smart dei sogni 24 ore su 24 all’indirizzo www.smartforstore.it e perfino di acquistarle online. Solamente nell’agosto 2016 le vendite sono aumentate del 20,8 % con oltre 7.631 vetture consegnate. Grande successo anche in Cina, terzo mercato di smart dopo la Germania e l’Italia.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Infotainment Citroen C3

Nuova Citroen C3 | focus infotainment [Video]

Tempo di lettura: 1 minutoDopo averla testata a fondo (leggi la nostra prova su strada), abbiamo dedicato un video …