in

1° trimestre 2022 record per Lamborghini: aumentano fatturato, vendite e premiazioni

lamborghini bari
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua incessante la crescita spettacolare di Automobili Lamborghini. Finito il 2021, in cui si sono registrate le migliori performance di sempre per la casa (per fatturato e profittabilità), il primo trimestre del nuovo anno è andato ancora meglio.

Il miglior primo trimestre per Lamborghini

Il primo trimestre 2022 è stato il migliore di sempre sotto i principali indicatori commerciali e finanziari” afferma il ceo di Sant’Agata Bolognese Stephan Wilnkelmann. I numeri infatti parlano da se: il fatturato è aumentato del 13,3% rispetto ai primi tre mesi del 2021 toccando quota 592 milioni di euro. Si è registrato un incremento anche per il risultato operativo, passando da 142 a 178 milioni di euro, un incremento del 25%. Non è finita qui.

Nonostante il momento buio per il mercato dell’auto dovuto all’incertezza geopolitica e la crisi dei conduttori, sono state consegnate ben 2.539 Lamborghini, 4,8 % in più dello stesso trimestre 2021 (il migliore fin ora).

Il merito di questa crescita per Kinkelmann è legato anche e soprattutto alla gamma di automobili estremamente attrattiva, la cui strategia commerciale prevede di distribuire in maniera equilibrata le vendite nelle principali macro-aree mondiali e tenere l’offerta inferiore alla domanda, rendendo l’auto ancora più desiderabile.

Lamborghini pluripremiata

Diversi riconoscimenti di peso sono stati riconosciuti alla casa di Sant’Agata. Per la nona volta consecutiva è stata nominata Top Employer (certificando che è una delle aziendi migliori in cui lavorare) e ha vinto anche il premio Green Star 2022 grazie alla sua attenzione nei confronti della sostenibilità nel panorama aziendale.

Nel primo trimestre 2022 Lamborghini ha aperto nuovi showroom ed è anche entrata nel mondo degli NFT. Ora Lamborghini guarda al futuro, aprendo il nuovo trimestre con la 20.000esima Huracan prodotta e con la presentazione della Huracan Tecnica.

Autore: Nicola Accatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    eSkootr Championship 2022: Helbiz Racing Team presenta il team ufficiale

    Land Rover Defender arruolata nella Guardia di Finanza, tra soccorso alpino e pattugliamento