in

I 10 SUV usati più desiderati dagli italiani: ecco la classifica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli italiani sembrano orientarsi sempre più verso i comodi SUV (Sport Utility Vehicle): le immatricolazioni di questa tipologia di auto, sono infatti aumentate del 107,8% tra il 2014 e il 2017, mentre la relativa quota di mercato è cresciuta del 9,2%. Oggi quasi un’auto su tre è un SUV. L’automobile.it, sito di annunci di auto usate e nuove, ha stilato una classifica dei 10 SUV usati più desiderati dagli italiani.

L’infografica, disponibile sul magazine del sito, guida il consumatore nella scelta del migliore SUV usato dando spazio ai 10 modelli più desiderati; in testa c’è un SUV Made in Fiat, la 500X (da noi provata nel Model Year 2019), seguita dalla Jeep Renegade (la nostra prova) e, in terza posizione, dalla Porsche Macan (il nostro test), la più costosa della classifica, con i suoi 63.700 euro di prezzo medio. Il SUV capolista è invece disponibile a un prezzo medio di 17.500 euro, mentre il modello più economico è la Renault Captur, che si attesta in ottava posizione e ha un prezzo medio di 13.800 euro.

Ecco la classifica completa dei 10 SUV usati più desiderati dagli italiani:

  1. Fiat 500X
  2. Jeep Renegade
  3. Porsche Macan
  4. Range Rover Evoque
  5. Opel Mokka
  6. Audi Q3
  7. Nissan Qashqai
  8. Renault Captur
  9. Volkswagen Tiguan
  10. Peugeot 3008

L’infografica sui 10 SUV usati si sofferma poi su alcune curiosità. Si tratta infatti del tipo di auto più amato dalle donne, dopo la sempreverde berlina, e dai ladri, che evidentemente non resistono al suo fascino: i furti sono in crescita anno dopo anno e nel primo semestre del 2017 sono stati rubati in tutto più di 4.600 SUV, con un incremento importante rispetto all’anno precedente.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

olio motore arexons

Olio motore Arexons: arrivano tre nuovi lubrificanti

Driven by Enzo

Driven by Enzo: una nuova mostra a 120 anni dalla nascita di Enzo Ferrari