in

100X1000: la storia della Ferrari in F1

100x1000 scuderia ferrari
Tempo di lettura: < 1 minuto

Esce oggi, giovedì 21 maggio, la prima puntata della serie, firmata Scuderia Ferrari, 100×1000, nata per celebrare lo storico traguardo delle 1.000 gare disputate in F1 che la Ferrari toccherà durante la stagione 2020 non appena i motori potranno tornare a macinare chilometri.

Saranno ben 100, tutti sul sito ufficiale Ferrari, i racconti che narreranno gli episodi più significativi dal 1950 a oggi. Una data non scelto certa a caso: 70 anni fa si svolgeva il Gran Premio di Montecarlo e fu proprio quello il primo che vide la Ferrari protagonista.

Attraverso parole, fotografie, immagini e citazioni, 100X1000 accompagnerà gli appassionati fino al millesimo Gran Premio, il nono della fin qui non facile stagione 2020 che prenderà il via a luglio in attesa di un calendario ufficiale.

Sulla piattaforma principale della Scuderia Ferrari verranno quindi riproposte foto, video, testi e altro materiale che verrà ovviamente rilanciato sui canali social della squadra. Si potranno rivivere i 31 titoli mondiali (tra piloti e costruttori) comodamente dal proprio smartphone nonché le gesta di piloti quali Alberto Ascari, Juan Manuel Fangio, John Surtees, Niki Lauda, Michael Schumacher, Kimi Raikkonen, Fernando Alonso e Sebastian Vettel fino ad arrivare ai successi più recenti, firmati anche dal giovane Charles Leclerc, il pilota su cui il cavallino punta tutto per il futuro.

Gli altri protagonisti di 100×1000

Episodi dal “dietro le quinte” permetteranno poi ai tifosi di conoscere nel dettaglio storie come il rapporto tra il grande Gilles Villeneuve ed Enzo Ferrari, gli anni di Berger e Alesi e tanto altro ancora.

Dì la tua

McLaren Tech Club episodio 7: la GT come espressione di ingegneria all’avanguardia [VIDEO]

Treedom

Leasys e Treedom: il noleggio a lungo termine è più green