in

124 Abarth Rally: PETRONAS SELENIA è il Main Sponsor

Tempo di lettura: 2 minuti

PETRONAS Lubricants International riconferma il suo ruolo di Title Sponsor dei Trofei Abarth Italia ed Europa 2016 e di Official Sponsor dei Campionati F4 Italia e Germania.

PETRONAS LUBRICANTS, in occasione dell’86° edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, ha annunciato la sua partnership con Abarth in qualità di Title Sponsor dei Trofei Abarth 2016 e delle attività di lancio della 124 Abarth rally che sarà protagonista di svariati eventi durante la stagione 2016.

PETRONAS Lubricants, nell’ambito della partnership tecnica, infatti, fornisce lubrificanti PETRONAS Selenia ad alte prestazioni come ad esempio il PETRONAS Selenia Abarth 5W-40 e il 10W-50 ideali per tutte le vetture Abarth. Entrambi questi lubrificanti rispondono alle esigenze dei motori Abarth ad alte prestazioni e delle vetture equipaggiate con il Kit di elaborazione “esseesse”.

Dalla collaborazione strategica tra i due storici marchi nascono così lubrificanti di ultima generazione che garantiscono una migliore protezione del motore rispetto ad un prodotto standard, mantenendo dei valori di viscosità al di sopra del limite minimo di protezione da usura in condizioni estreme di guida. In particolare il Selenia Abarth 10W-50 è ideale per la protezione dei motori ad elevata potenza specifica: la sua stabilità alle alte temperature permette una migliore performance anti usura, condizione indispensabile per un motore, come quello Abarth, che necessita di maggiore protezione. La partnership tra PLI e Abarth sulla 124 Abarth rally rafforza ulteriormente la collaborazione che lega PETRONAS Selenia ed Abarth non solo sulle piattaforme racing ma anche sul piano tecnico-commerciale.

“Siamo davvero felici di poter confermare una collaborazione storica con Abarth, con l’atteso rientro della 124 rally. Questa rinnovata partnership coincide con un importante appuntamento per la storia della nostra azienda. Infatti, quest’anno festeggeremo i 25 anni del marchio SELENIA e del prodotto dedicato a Fiat Chrysler Automobiles (FCA) in primo riempimento e in aftermarket.  La partnership con Abarth è la dimostrazione delle competenze tecnologiche, delle capacità tecniche di PETRONAS, nonché dell’affidabilità, delle prestazioni e della qualità dei suoi prodotti e di come questi siano fondamentali nel successo di due prestigiosi brands quali Abarth e Selenia. I Rally e i campionati formula monomarca, permettono sia ad Abarth che a PETRONAS di testare le performance e l’affidabilità delle piccole ma potenti vetture Assetto Corse e dei lubrificanti che ne garantiscono le migliori performance in pista,” dichiara Giuseppe D’Arrigo, Group Chief Executive Officer di PETRONAS Lubricants International.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Peugeot Competition 2016: tutte le informazioni

Fiat Tipo e 500 dotate del TomTom da 7 pollici