in

1ª press eco race all’autodromo di Modena. Autoappassionati.it tra le testate in gara con Renault Zoe

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dalla collaborazione fra l’Autodromo di Modena e Renault nasce la prima Press ecoRace, una gara tra alcune delle più prestigiose testate italiane tra le quali anche noi di Autoappassionati.it, pronte a sfidarsi in pista su Renault ZOE, nuovissima berlina compatta 100% elettrica, concentrato delle più avanzate tecnologie.

La gara, in programma per oggi lunedì 3 giugno nel circuito modenese, vede sfidarsi i giornalisti in 4 manche di 10 giri di pista a bordo di Renault ZOE, con lo scopo di dimostrare le potenzialità, emozionanti ed ecologiche allo stesso tempo, della mobilità elettrica. Il premio sarà assegnato al concorrente con il miglior equilibrio fra emozione e consumi, cioè il miglior rapporto tra velocità media e consumo medio sul totale dei giri. Vi aggiorneremo prossimamente sul risultato della gara e vi invitiamo a seguirci live sul nostro account twitter @auto_app

Aperto a nuovi modi di intendere la mobilità, l’Autodromo di Modena è una realtà sensibile alla necessità di una riduzione dei gas serra, anche nel mondo dei motori. A novembre 2012 ha, infatti, firmato un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente per la promozione di progetti comuni finalizzati all’analisi, riduzione e neutralizzazione dell’impatto sul clima derivante dalle procedure di gestione dell’infrastruttura. L’Autodromo è, inoltre, attivo nell’organizzazione di eventi sportivi non motoristici (di ciclismo, podismo, handbike, roller), eco maratone di veicoli ad emissioni zero e corsi di green drive per imparare a guidare ottenendo una riduzione nei consumi di carburante.

Berlina compatta, progettata fin dall’inizio per essere esclusivamente elettrica, ZOE è il fiore all’occhiello della gamma Renault Z.E., ed esprime in un design compatto e seducente tutta l’eccellenza tecnologica elettrica di Renault. ZOE è, infatti, il concentrato delle più innovative tecnologie.

Neopatentato

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Lunedì 3 giugno, sciopero nazionale dei trasporti: info su Torino, Milano, Roma e Napoli

Car2go debutta a Monaco di Baviera