giovedì, 27 luglio 2017 - 0:51
Home / Notizie / Curiosità / Consegnata in Germania la 2 milionesima Fiat 500
2 milionesima Fiat 500

Consegnata in Germania la 2 milionesima Fiat 500

Tempo di lettura: 2 minuti

A neanche tre giorni dal suo sessantesimo compleanno, arriva un altro importante traguardo per l’intramontabile icona Fiat: è stata infatti consegnata la 2 milionesima Fiat 500, a 10 anni dall’esordio del nuovo modello, nel 2007.

Raggiungere la cifra tonda di due milioni di vetture vendute è un risultato di grande valore in considerazione del fatto che è stato ottenuto in appena dieci anni dall’esordio, coerentemente con il successo globale della vettura. La nuova Fiat 500 è commercializzata in oltre 100 Paesi del mondo e continua a dominare le classifiche di vendita tra le citycar, con volumi di vendita costanti dal 2007 a oggi e una percentuale di vendite fuori dal mercato domestico pari all’80%. Dal 2007, nella sola Germania, storicamente non troppo vicina ai gusti nostrani, ne sono state consegnate 200.000 unità.

Non è un caso quindi che la 2 Milionesima Fiat 500 sia stata consegnata proprio lì. La 500, infatti, è uno se non il modello più apprezzato nel segmento A. L’acquirente che entrerà nella storia è una maestra d’asilo di Monaco, una Millennial, che ha scelto una 500S ricca di optional di color Rosso Passione, spinta dal TwinAir da 105 CV.

La storia della 2 milionesima Fiat 500 narrata in un video

La sua storia è narrata in un emozionante video, visibile qui, in cui la Fiat 500 si racconta, in prima persona. Dalla “nascita” presso lo stabilimento, con le fasi di lastratura, verniciatura e montaggio, al viaggio in Germania sino alla consegna presso la locale concessionaria, dove l’attende la giovane proprietaria con entusiasmo e voglia di condividere l’emozione di guidare una 500 speciale: la sua.

Il miglior spot possibile per la campagna Forever Young, che ha accompagnato le celebrazioni per il sessantesimo anniversario, contraddistinto anche da ben due serie speciali: l’edizione limitata e numerata presentata al Salone di Ginevra e la 500 Anniversario ispirata agli anni della Dolce Vita.

Intanto ha già raggiunto quasi quattro milioni di visualizzazioni su YouTube il video “See you in the future”, nato per celebrare, grazie alla magistrale performance del premio Oscar Adrien Brody, l’eterna giovinezza di una giovane signora, sì lei, la Fiat 500.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari 312B

Rilasciato il trailer di Ferrari 312B [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minutiAppuntamento da non perdere per i ferraristi, quelli che amano la storia del Cavallino Rampante. …