in

Nel primo trimestre 2022 è Ford il brand straniero numero uno in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2022 ha una partenza più che positiva per Ford, che si fregia d’essere il marchio straniero numero uno in Italia nel corso del trimestre gennaio-marzo. Una vera e propria leadership quella del brand americano sul suolo italiano, capace di imporsi sia nel comparto delle vetture che in quello dei veicoli commerciali.

A renderlo noto è stato proprio l’Ovale Blu a mezzo comunicato ufficiale. Nella nota diramata si legge di oltre 24.000 unità immatricolate, il che vuol dire il 7% del market share. A fare la differenza sarebbero tate le vendite riguardanti Puma e Kuga, che sembrerebbero aver riscosso ampio successo tra gli automobilisti della nostra penisola.

Puma e Kuga spingono Ford al primo posto come brand straniero in Italia

Nel trimestre appena trascorso, Puma è stato consacrato come il crossover di dimensioni compatte preferito dagli italiani. I numeri dicono che sono più di 9.300 le unità consegnate, di cui il 93% alimentate dal propulsore EcoBoost Hybrid.

Degno di merito anche il rendimento ottenuto da Kuga, da sempre un pilastro fondamentale nell’offerta della Casa statunitense. Non è un caso che proprio Kuga risulti essere il SUV medio prediletto dalle famiglie. È superiore ad un terzo l’acquisto in versione ibrida, segno di quanto anche in Italia stia cambiando la percezione verso le forme di alimentazione alternativa.

C’è spazio anche per Mustang Mach-E, il primo SUV full electric di Ford è stato capace di raddoppiare la quota di mercato delle 100% elettriche rispetto alla chiusura del 2021.

Veicoli commerciali, Ford conferma il primato nel 2022

I veicoli commerciali di Ford hanno sempre avuto un appeal considerevole nei confronti degli italiani, la solfa non è cambiata nei primi tre mesi del 2022, con un market share del 14,4% ed oltre 5.700 unità immatricolate. Il dominio incontrastato del Transit Custom si attesta al 37,6% e con un numero di unità consegnate in gennaio-marzo 2022 pari al triplo in confronto al suo primo diretto concorrente. Tra i pick-up è il Ranger al primo posto con il 34%.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Maserati GranTurismo Folgore debutta su strada: al volante Carlos Tavares

    500 Iride e-Scooter

    Tre elettriche da comprare con i nuovi incentivi auto 2022: quanto si risparmia?