mercoledì, 15 Luglio 2020 - 21:10
Home / Archivio / 22 edizioni di Fiat 500 al raduno di Bagnacavallo

22 edizioni di Fiat 500 al raduno di Bagnacavallo

Tempo di lettura: 1 minuto.

Per gli appassionati di auto d’epoca il Meeting delle Fiat 500 di novembre in Romagna è ormai un appuntamento fisso per due motivi.

Da una parte il fascino intramontabile della mitica Fiat 500 e della sua storia dall’altro la Romagna, terra nota per la sua grande ospitalità e per la passione, come amano dire i romagnoli, “de mutor” (il motore, a 2 o 4 ruote che sia). L’appuntamento con la 22° edizione del Meeting è fissato per domenica 13 novembre a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna.

Il Circolo Autostoriche Romagnolo e il Gruppo Piloti Bagnacavallese, organizzatori dell’evento, anche in questo 2016 sperano di ottenere grande riscontro, portando a Bagnacavallo numerose autovetture e alcuni modelli rarissimi, oramai “fuori” dalle strade da diverse decine di anni, altri bizzarri, originali, unici ma tutti rigorosamente Fiat 500 o derivate (topolino, bianchina e fuori serie).

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti nella centrale Piazza della Libertà dove gli autoveicoli rimarranno “in mostra” dalle 8,30 alle 10. Da qui partirà per le vie del paese il corteo di tutte le 500 partecipanti le quali sfileranno facendo soste nei pressi del bar Ama caffè (via Naviglio), del Calzaturificio Emanuela (zona Artigianale, direzione Ravenna) e poi nelle campagne circostanti passando anche da Villanova e facendo sosta a Villaprati presso il bar Il Ponte. Ultima tappa, ore 12.30 circa, al Ristorante “All’Infinito” di Bagnacavallo dove piloti, accompagnatori e simpatizzanti chiuderanno il meeting a tavola.

Per informazioni: Circolo Autostoriche Romagnolo tel. 333 2348087.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …