in

2WIN, al cinema lo scontro Audi-Lancia nei rally: cast e data uscita

amiki miei
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel mondo del rally ci sono stati dei dualismi che hanno fatto la storia, rivalità tra piloti, case costruttrici e vetture specifiche che hanno segnato un’era. Un po’ come accadde nel mondiale rally del 1983, con la sfida tra Audi e Lancia che è diventata protagonista di un nuovo film che si chiamerà 2WIN le cui riprese sono iniziate il 16 maggio 2022 a Torino.

Il film è di Stefano Mordini ed è chiaramente dedicato al mondo dei rally ed ispirato in particolare a quella leggendaria stagione che ebbe come principale attrazione la battaglia serrata tra la Lancia 037 di Walter Rohrl che poi vinse il mondiale e la Audi Quattro guidata da Hannu Mikkola.

2WIN racconterà la sfida tra Audi e Lancia nel mondiale rally del 1983

Un ricchissimo cast sta prendendo parte alle riprese di questo film, basti pensare che nel ruolo di Cesare Fiorio, all’epoca direttore sportivo di Lancia, ci sarà Riccardo Scamarcio, mentre Roland Gumpert, direttore sportivo di Audi, è interpretato da Daniel Bruhl, invece Walter Rohrl sarà interpretato da Volker Bruch.

2WIN, questo il nome del film che sarà prodotto da Riccardo Scamarcio e Jeremy Thomas. Nel corso del lungometraggio verrà ripercorsa la famosa stagione in cui la Lancia 037 (reputata inferiore e nettamente sfavorita) riuscì a battere l’Audi Quattro. Quest’epica vittoria mondiale avvenne grazie ad alcune tappe in cui la vettura italiana riuscì ad avere la meglio nonostante partisse nettamente sfavorita.

Si tratta quindi di un film che godrà dell’approvazione di tutti gli sportivi, degli appassionati di rally e motori. Questa pellicola racconterà, seppur in maniera un po’ romanzata, una delle imprese più importanti nella storia del marchio piemontese, che in questo periodo sgomita per rilanciarsi nel segmento premium del mercato auto grazie all’avvento di Stellantis.

La data uscita di 2WIN dovrebbe essere nella prima metà del 2023.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    mercato auto luglio 2020

    RC auto: consigli utili per risparmiare

    Audi Digital Matrix LED: come funziona la nuova frontiera dell’illuminazione