in

30 Ferrari nel Circolo Polare Artico: al via il Ferrari Artic Tour

30 ferrari drift circolo polare artico
Photo by Ivan Kiz
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le 30 Ferrari di Maranello del Club Passione Rossa hanno lasciato Roma a bordo di quattro bisarche alla volta di Helsinki, prima tappa del Ferrari Artic Tour e del viaggio verso il nuovo record mondiale.

Il 4 luglio nella capitale finlandese le 30 Ferrari si ricongiungeranno ai loro driver capitanati dal presidente, Fabio Barone, per iniziare la lunga traversata che li porterà per la prima volta nella storia al Circolo polare artico, a Rovaniemi, la residenza ufficiale di Babbo Natale.

Un’impresa unica nel suo genere, visto che le Ferrari si erano mai spinte in un evento così al Nord. Una lunga traversata, 850 chilometri tra Helsinki e Rovaniemi, durante la quale le Rosse faranno tappa a Oulu, dove migliaia di fan sono in attesa di ascoltare il sound delle 30 Ferrari. Il 6 luglio arriverà il momento clou a Rovaniemi, al Circolo Polare Artico, dove le Rosse scriveranno un nuovo record e incontreranno nuovamente Babbo Natale dopo l’evento del 25 maggio nella Capitale.

Barone già detentore di 3 record mondiali, in Romania, Cina e Marocco, è più che mai deciso a trascinare la sua elite di driver a segnare un quarto primato mondiale in un Paese dove le Ferrari hanno un pubblico accanitissimo.

Sarà possibile seguire tutto l’evento sui canali ufficiali di Passione Rossa.

30 Ferrari Circolo Polare Artico

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Toninelli Ponte Morandi

Autostrade: Toninelli conferma la revoca della concessione su tutta la rete

nuova Focus ST

Nuova Focus ST: analisi delle performance per la sportiva Ford [VIDEO]