sabato, 21 Settembre 2019 - 8:46
Home / Notizie / Attualità / 457 Stupinigi Experience: le stelle del mondo Fiat 500 si danno appuntamento a Torino
457 Stupinigi Experience

457 Stupinigi Experience: le stelle del mondo Fiat 500 si danno appuntamento a Torino

Tempo di lettura: 2 minuti.

Ruzza Torino scalda i muscoli e rafforza la sinergia con Parco Valentino 2019, preparando un grande evento che farà felici tutti gli appassionati, proprio nel cuore di Torino. Inoltre, viene avviata una nuova collaborazione con il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile per la parata di FIAT 500 più prestigiosa di tutti i tempi.

Il tutto è partito nel 2017, anno del sessantesimo anniversario della nascita di Fiat 500, proprio nella sede natia dell’utilitaria che ha cambiato la vita degli italiani, presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi. Nel 2018 è poi stata avviata la collaborazione con Parco Valentino, con la prima 457 Stupinigi Parade Experience, che ha portato in parata da Stupinigi al centro di Torino le grandi rappresentanze della 500: per il 2019 si conferma la passerella dei grandi nomi in sinergia con il Motor Show ma il programma si arricchisce di altre firme, per una giornata all’insegna dell’eccellenza del mondo 500.

L’appuntamento finale è fissato per sabato 22 giugno in Piazza Bodoni, nel cuore di Torino, dove sarà possibile ammirare, tra i vari modelli esposti, anche la 500 del 1962 appartenuta all’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Sarà la famiglia Stola a congiungere la sede natia della 500 con l’auto di Sandro Pertini, aprendo la 457 Parade Experience a bordo della Fiat 500 Diabolika by Studiotorino. Non è casuale l’affidamento della congiunzione agli Stola, grande firma torinese del settore auto che proprio in questo 2019 celebra i propri primi 100 anni di attività nel mondo delle quattro ruote: un secolo di attività partita sì da Torino ma poi giunta in tutto il mondo.

Noi di autoappassionati.it parteciperemo seduti a bordo di 500 Diabolika e vi racconteremo l’evento attraverso i nostri social, ricordatevi di sintonizzarvi su Instagram nel pomeriggio di sabato 22!

457 Stupinigi Experience

A margine della parata, va ricordata la partecipazione ufficiale di Abarth che affida a Ruzza Torino una 595 MY19, arricchita dalla presenza ufficiale di Romeo Ferraris, che delle Abarth 595 ne ha fatto la propria base di partenza per un progetto ulteriormente vitaminizzato: la Romeo Ferraris FatFive, anch’essa in parata il prossimo 22 Giugno.

Altri pezzi unici, tra i quali la Giannini 350GP4, saranno lì ad aspettarvi. Segnatevi l’appuntamento in calendario, non ve ne pentirete!

La stagione di eventi 457 Stupinigi Experience è sostenuta da Pulp (Agenzia di marketing), SAT Società Assicuratrice Torinese, Marando Service (Specialista macchinari industriali settore plastico), Autoservizi Stupinigi (Carrozzeria e autolavaggio a Orbassano), Saturno Torino (Specialista di trasporti speciali) ed EnnePi (Produzione e restauro targhe per veicoli).

457 Stupinigi Experience: dove trovare maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale Ruzzatorino.com .

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Jova Beach Party

Peugeot chiude il Jova Beach Party a Linate con la e-208

Dopo un’estate che sta per tramontare, Peugeot è pronta a chiudere nel migliore dei modi …