domenica, 16 Febbraio 2020 - 21:09
Home / Notizie / Novità / 5 cose da sapere sulla Ford Puma: dimensioni, esterni, interni, motori, prezzi
5 cose da sapere sulla nuova Ford Puma

5 cose da sapere sulla Ford Puma: dimensioni, esterni, interni, motori, prezzi

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dimenticatevi la “vecchia” Ford Puma sotto le forme di una piccola coupé sportiva, commercializzata a cavallo tra gli anni ’90 e ’00. Il nome ritorna sul nuovo crossover dell’Ovale Blu: ecco le 5 cose da sapere sulla nuova Ford Puma.

  1. Esterni Ford Puma 2020: il nuovo crossover dell’Ovale Blu si presenta sul mercato con dimensioni compatte, non per questo senza grandi doti di spazio, come vedremo. La sua lunghezza è di 4,18 metri, meno di un centimetro di una Ecosport, a titolo di paragone, mentre la larghezza misura 1,80 metri e l’altezza 1,53 metri, 10 centimetri meno della concorrente “casalinga”.
  2. Design Ford Puma 2020: della vecchia Ford Puma, i designer hanno voluto mantenere lo spirito sportivo, evidenziato dalle forme da SUV coupé e dai fari a goccia che ricordano l’antenata. Tutta nuova la calandra a bocca di squalo, figlia del family feeling della marca, così come le vernici, 10 in totale, tra le quali spicca il Desert Island Blue.
  3. Interni Ford Puma 2020: può somigliare all’abitacolo di Fiesta quello di Ford Puma ma la differenza la fanno, come sempre, i dettagli: oltre al SYNC 3 di ultima generazione, su nuova Puma 2020 debutta il quadro strumenti interamente digitale, con schermo da 12,3″. Interessante il vano Megabox, nel bagagliaio, sempre di serie e utile a caricare oggetti ingombranti in altezza. Lo scopriremo durante la nostra prova in anteprima.
  4. Motori Ford Puma 2020: Ford ha scelto due livelli di potenza per l’unica motorizzazione benzina presente, l’Ecoboost 1.0, disponibile con 125 o 155 CV. Altro debutto importante quello dell’ibrido leggero: al fianco dei motori benzina Ecoboost, ecco il sistema Hybrid con rete di bord a 48 Volt in grado di recuperare energia in frenata restituendola in accelerazione: giù i consumi, maggiore spunto in accelerazione.
  5. Prezzi Ford Puma 2020: i prezzi di Ford Puma (qui l’articolo completo) partono da 22.750 euro. Tre gli allestimenti: Titanium, Titanium X e ST-Line X. Si pagano a parte il Co-Pilot Pack, il Winter Pack, tetto panoramico apribile e le vernici (pastello: 450 euro, metalizzata: 700 euro, premium: 900 euro).
Loading...

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Enjoy e Waze

Enjoy e Waze insieme per muoversi in città

Da oggi per gli utenti del vehicle sharing di Eni muoversi in città è ancora …