lunedì, 18 dicembre 2017 - 8:03
Home / Notizie / Novità / Le 5 cose da sapere sulla Kia Stonic
5 cose da sapere sulla Kia Stonic

Le 5 cose da sapere sulla Kia Stonic

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo Sportage, Sorento e Niro, sta per fare il suo debutto sul mercato italiano la versione più compatta dei crossover coreani, in grado di distinguersi e dare del filo da torcere alle concorrenti grazie ad una linea aggressiva. Noi la stiamo provando lungo le strade di Parma, ma, prima di raccontarvi come va nel nostro test drive, ecco le 5 cose da sapere sulla Kia Stonic:

  • La Kia Stonic è un crossover (o B-SUV) disegnato in Europa con la collaborazione del Centro Stile di Namyang, in Corea, che vanta dimensioni tipiche del segmento, con una lunghezza di 4,15 metri e un passo di 2,60 metri.
  • L’estetica della Stonic si distingue dalla concorrenza grazie a linee orizzontali molto nette, unite a volumi scolpiti, con un design che, da vicino, ricorda quello della “sorella maggiore” Sportage. Come per tutti i nuovi modelli compatti di questo segmento, sono ampie le possibilità di personalizzazione, con tanto di soluzioni bicolore per tetto e carrozzeria. Si contano circa 20 possibilità diverse attraverso 5 colorazioni.
  • L’abitacolo presenta finiture bicolore, un monitor da 7” per la gestione del sistema d’intrattenimento compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e, nella dotazione propone anche sedili riscaldati, cruise control adattativo e la chiave elettronica. Nonostante le dimensioni contenute, non mancano gli spazi, grazie all’ottima distribuzione interna dei vani e al bagagliaio da 352 litri con doppio fondo regolabile.
  • Quattro le motorizzazioni proposte. Tre propulsori benzina, il 1000 T-GDI (Turbocharged Gasoline Direct Injection) da 120 CV, 1.4 MPi da 100 CV e per i neo patentati il 1.2 MPi da 84 CV. A questi si aggiunge un diesel 6 CRDi da 110 CV. Tutti i propulsori sono dotati di sistema di ripartenza Stop&Go e cambio meccanico a sei marce. Non è disponibile in versione la quattro ruote motrici.
  • La nuova Kia Stonic è in vendita da questo mese di ottobre con prezzi compresi tra i 16.000 ed i 22.000 euro e la garanzia esclusiva 7anni/150.000 km.
Dopo le 5 cose da sapere sulla Kia Stonic vi aspettiamo sui social network (Facebook, Twitter e Instagram) per farci sapere cosa ne pensate di questo nuovo modello.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Fiat 500L

Fiat 500L e le sue tre anime: Cross, Urban e Wagon

Tempo di lettura: 2 minutiFiat 500L è forse una delle auto più versatili nella variegata gamma Fiat: tre sono …