venerdì, 14 dicembre 2018 - 2:03
Home / Notizie / Novità / Le 5 cose da sapere sulla Mitsubishi Eclipse Cross
5 cose da sapere sulla Mitsubishi Eclipse Cross

Le 5 cose da sapere sulla Mitsubishi Eclipse Cross

Tempo di lettura: 2 minuti.

Siamo in montagna, sulle Alpi italiane, per mettere alla prova un nuovo SUV che sta arrivando sulla piazza europea e italiana, ma prima di raccontarvi come va, ecco le 5 cose da sapere sulla Mitsubishi Eclipse Cross:

  • È il primo SUV Coupé della gamma Mitsubishi, che si “piega” così alla moda dettata dal mercato. Lunga 4,41 metri, l’Eclipse è larga 1,81 e alta 1,69, con un passo di 2,67 m e si inserisce in gamma tra l’ASX e l’Outlander.
  • Gli esterni sono caratterizzati dal taglio della carrozzeria da coupé, grazie al lunotto che scende in maniera graduale, mentre all’anteriore, passando per i fianchi muscolosi, si trova il Dynamic Shield, questo “scudo dinamico” tridimensionale che abbina parti cromate a fari a LED, per un design discretamente sportivo.
  • All’interno non manca la comodità, grazie a sedili ben imbottiti. Lo spazio del bagaglio si limita a 341 litri, mentre l’infotainment si avvale di uno schermo touchscreen ben realizzato che, però, manca del sistema di navigazione, cui sopperisce lo Smartphone Link Display Audio che permette di interfacciarsi attraverso il cellulare (Android o Apple), accedendo a mappe, app e tanto altro.
  • Un solo motore per tutte. L’Eclipse Cross monta il 1.5 turbo benzina da 163 cavalli e 250 Nm. L’unica differenza la fanno la possibilità di scelta tra trazione anteriore o trazione integrale, abbinabile esclusivamente al cambio automatico CVT (cambio a variazione continua) a 8 rapporti “vituali”; in alternativa c’è il manuale a 6 rapporti. Ne quarto trimestre arriverà anche il 2.2 turbodiesel da 150 CV, disponibile anche con automatico tradizionale a 8 rapporti.
  • La Mitsubishi Eclipse Cross è già ordinabile e si basa su ben 5 allestimenti: Invite, Insport, Intense, Instyle e Diamond. Si parte dal prezzo di 24.950 euro per la versione entry level Invite, equipaggiata con il motore 1.5 turbo benzina manuale 2WD.
Ora che avete letto le 5 cose da sapere sulla Mitsubishi Eclipse Cross, continuate a seguirci sui social per tutti gli aggiornamenti e sul sito per la prova su strada in anteprima.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

prezzo Mazda 3 2019

Prezzo Mazda 3 2019: allestimenti e listino ufficiale

Dopo l’anteprima internazionale al Salone di Los Angeles, Mazda dà il via alla prevendita della …