venerdì, 18 Settembre 2020 - 9:40
Home / Notizie / Novità / 5 cose da sapere sulla nuova Citroën SpaceTourer [Live]

5 cose da sapere sulla nuova Citroën SpaceTourer [Live]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Oggi abbiamo provato il minivan Citroën SpaceTourer, pronto ad arrivare sui mercati dopo la presentazione statica al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.

Nato dalla collaborazione tra Toyota e il Gruppo PSA sfruttando la piattaforma modulare Emp2 del gruppo francese, adesso vi sveliamo le 5 cose da sapere sul nuovo minivan Citroën SpaceTourer:

  •       SpaceTourer è disponibile in tre lunghezze: 4,60 m (XS), 4,96 m (M) e 5,30 m (XL) con bagagliaio rispettivamente di 1.978, 2.381 e 2.932 litri con cinque posti mentre l’altezza rimane di 1 m e 90 cm per tutte e tre le versioni. In base alle versioni è possibile raggiungere fino a 9 posti a bordo.
  •      Quattro gli allestimenti disponibili per il minivan di casa Citroën: Feel, Shine, Business e Business Lounge, queste ultime dedicate ai professionisti del trasporto di persone quali autisti privati e taxisti per il massimo della comodità a bordo.
  •        Le porte scorrevoli per accedere alle file posteriori o caricare ingombri si aprono comodamente passando il piede sotto l’angolo del paraurti posteriore.
  •       Per rimanere sempre concentrati sulla strada a tutto vantaggio della sicurezza l’head up display proietta su una lama trasparente i dati essenziali per la guida e la navigazione 3D è garantita dal Citroën Connect Nav. 
  •       Sicurezza ai massimi livelli con le 5 stelle Euro NCAP e molti sistemi di assistenza alla guida come il Coffee Break Alert che invita a fare una pausa dopo 2 ore di guida ininterrotte, il controllo del grado di attenzione del guidatore, la lettura della segnaletica stradale e l’Active Safety Brake.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

DS 9 E-Tense

DS 9 E-Tense: come personalizzare al massimo un modello “Tailor Made”

DS 9 E-Tense nasce per portare all’ennesima potenza il concetto di esclusività, parte dei requisiti …