in

Le 5 cose da sapere sulla nuova Kia Picanto

Le 5 cose da sapere sulla nuova Kia Picanto
Tempo di lettura: < 1 minuto

Stiamo provando lungo le strade di Barcellona, la nuova citycar coreana che è giunta alla sua terza generazione. Prima di raccontarvi come va, ecco le 5 cose da sapere sulla nuova Kia Picanto.

Le 5 cose da sapere sulla nuova Kia Picanto

  • La nuova Kia Picanto è una delle auto di maggiore successo della Casa e, con la sua terza generazione, non cresce nelle dimensioni (3,59 m), ma modifica gli sbalzi (più corto all’anteriore, più lungo al posteriore) e allunga il passo di 15 mm, il che migliora la presenza su strada e aumenta l’abitabilità interna.
  • Il nuovo frontale propone il classico “tiger nose” di Kia ed è caratterizzato dai fari ed indicatori a LED, mentre nella parte laterale, la linea alta di cintura e la silhouette le conferiscono un look piuttosto sportivo. Tante le personalizzazioni disponibili, con 11 colorazioni e 5 diverse scelte per gli interni.
  • Nuova la plancia che ospita lo schermo da 7 pollici touchscreen dell’infotainment, dotato di connettività Android Auto e Apple CarPlay. Lo spazio del bagagliaio aumenta a 255 litri (1.010 con i sedili abbattuti), senza sacrificare l’abitabilità per cinque persone.
  • Tre motori, tutti benzina: si parte dal 1.0 MPI tre cilindri da 67 CV, si sale a 84 CV con il 1.2 MPI quattro cilindri e si completerà verso la fine dell’anno con il più sportivo 1.0 T-GDI Turbo da 100 CV.
  • I prezzi della nuova Kia Picanto partiranno da 10.800 euro e la commercializzazione è calendarizzata nel mese di aprile. È prevista anche una versione GT Line, dall’aspetto più cattivo e sportiveggiante.
Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Infotainment Citroen C3

Nuova Citroen C3 | focus infotainment [Video]

Nuova Kia Picanto

Nuova Kia Picanto | Prova su strada in anteprima