in

Le 5 cose da sapere sulla nuova Porsche 911 GTS

Tempo di lettura: 2 minuti

Stiamo provando in anteprima la nuova versione della Porsche 911 GTS, che con il 2017 è diventata ancora più potente e performante, grazie ad un’importante novità che “pulsa” nel vano motore. Scopriamo qual è. Ecco le 5 cose da sapere sulla nuova Porsche 911 GTS.

Le 5 cose da sapere sulla nuova Porsche 911 GTS

  1. La GTS prende il nome dalla storia del Marchio tedesco, più precisamente dalla 904 GTS del 1963, che da allora ha il solo significato di performance da gara unite a sportività perfetta anche nell’uso quotidiano.
  2. Nuove prese d’aria laterali, una carreggiata allargata di ben 44 mm (rispetto alla Carrera S), terminali di scarico e listelli neri, conferiscono alla 911 GTS un aspetto più aggressivo, più espressivo, degno del nome che porta.
  3. Tutto è rivolto verso il piacere di guida, ma il comfort e l’infotainment Porsche Communication Management rappresentano il degno coronamento dell’abitacolo di una Porsche 911. È disponibile, inoltre, il Pacchetto interni GTS, che prevede, oltre ad un ampio utilizzo dell’­Alcantara, disponibile come optional, elementi in colore a contrasto rosso carminio o argento rodio e inserti in carbonio.
  4. La novità principale si posiziona proprio nel cuore della 911. Si tratta, infatti, dell’arrivo del doppio turbo (e dell’asse posteriore sterzante per la 4 ruote motrici) anche sulla GTS, che porta i cavalli del 3 litri a 6 cilindri a quota 450 e la coppia a 550 Nm, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi (per la Carrera 4 GTS con il doppia frizione a 7 rapporti PDK).
  5. La Porsche 911 Carrera GTS parte dal prezzo di circa 130.000 euro per la versione a trazione posteriore e cambio manuale a 7 rapporti, peculiarità del Marchio. Per la versione con il PDK si sale a 134.000 euro, mentre per la Carrera 4 GTS si parte da 137.000 euro circa, per arrivare ai 142.000 euro della 911 con il PDK.
Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Automobile Barcelona

Seat punta sulla connettività all’ Automobile Barcelona

gamma FCA automatica

Gamma FCA automatica: il cambio in omaggio per consumare sempre meno