in

5 cose da sapere sulla nuova Renault Scénic

Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva sul mercato la nuova Renault Scénic, monovolume best seller del Marchio francese. Dopo un pre-lancio degno di nota, vi sveliamo alcune delle caratteristiche della vettura.

Ecco le 5 cose da sapere sulla nuova Renault Scénic:

  • È la quarta generazione della vettura che ha inventato praticamente inventato il segmento delle monovolume di questo segmento e il nuovo modello arriva a 20 anni dal lancio della prima serie. Il nome è un acronimo che sta per “Safety Concept Embodied in a New Innovative Car”
  • Forme nuova, quasi da crossover, parabrezza ampio, gruppi ottici in stile Renault e cerchi da 20 pollici di serie su tutte le versioni. La sfida del design è iniziata.
  • Vita semplice e tanto spazio. Consolle scorrevole, cassetto anteriore, porta-tablet per la fila posteriore e, con il comando One-Touch, basta un attimo per abbattere i sedili, ottenendo un pianale piatto.
  • Proposta su quattro livelli di equipaggiamento, Life, Zen, Intense e Bose, la Scénic è disponibile con due motori benzina e cinque diesel tra cui due disponibili con cambio automatico EDC doppia frizione.
  • La Scénic parte dal prezzo di 21.900 euro della Life Energy Tce 115, per arrivare ai 33.350 euro della Bose Energy dCi 160 EDC e con il “cuore di gamma”, la Energy dCi 110, al prezzo di 25.800 euro.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Touring Superleggera, 90 primavere e non sentirle

Touring Superleggera: stile, design e un’anima sportiva