martedì, 27 giugno 2017 - 21:20
Home / Notizie / Novità / Le 5 cose da sapere sulla nuova Volkswagen Arteon
Cose da sapere sulla nuova Volkswagen Arteon

Le 5 cose da sapere sulla nuova Volkswagen Arteon

Tempo di lettura: 1 minuto

Stiamo provando in anteprima l’ultima novità della gamma Volkswagen, la Arteon, un nome nuovo per le auto della Casa di Wolfsburg che si traduce in linee da Gran Turismo e motorizzazioni di tutto rispetto. Ecco le 5 cose da sapere sulla nuova Volkswagen Arteon.

  • Presentata all’ultimo Salone di Ginevra, la Arteon è una vera Gran Turismo che coniuga l’eleganza e il design di un’auto sportiva con gli spazi tipici di una fastback. La Arteon si posiziona un gradino sopra la sorella minore Passat.
  • Novità di sostanza nel design: i gruppi ottici a LED di serie si uniscono per la prima volta con la calandra e il cofano in un’interpretazione mai vista della sezione frontale.
  • La gamma di motori turbo (TSI e TDI) della Arteon comprende i quattro cilindri diesel da 150 CV, 190 CV e 240 CV e il benzina da 280 CV (TSI), gli ultimi due con trazione integrale 4Motion. Tutti i motori sono abbinati al cambio DSG sul mercato italiano.
  • Il quadro strumenti diventa completamente digitale con l’Active Info Display, mentre l’infotainment può contare sullo schermo da 9,2 pollici con comandi gestuali Discover Pro.
  • Due i livelli di allestimento della nuova Arteon: Elegance e Sport; i prezzi (chiavi in mano) partono dai 46.500 euro della TDI da 150 CV per arrivare ai 55.300 euro della TSI da 280 CV, stesso prezzo per la Biturbo TDI da 240 CV, entrambe con trazione integrale 4Motion di serie.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Opel Grandland X

Opel Grandland X: prime informazioni

Tempo di lettura: 2 minutiUn anno ricco di novità per Opel, sette in totale i nuovi modelli in programma …