in

5 Stelle nei test Euro NCAP per Peugeot 308

Foto by Alessandro Altavilla
Tempo di lettura: 2 minuti

La Nuova PEUGEOT 308, ha ottenuto il punteggio di 5 stelle nelle 4 categorie (protezione degli adulti, dei bambini, dei pedoni, e sistemi di assistenza) confermando il suo elevato livello di sicurezza.

I test effettuati dall’organismo indipendente Euro NCAP sono stati realizzati con il nuovo protocollo più rigoroso di attribuzione dei risultati. Con il singolo punteggio di 5 stelle ottenuto nelle 4 categorie (protezione degli adulti, dei bambini, dei pedoni e dei sistemi di assistenza), la Nuova PEUGEOT 308 conferma il suo alto livello di sicurezza, soprattutto grazie ai suoi equipaggiamenti di serie :

– Regolatore-limitatore di velocità,

– ESP, antipattinamento ASR+,

– Sei airbag (due frontali, due laterali, due a tendina)

– Fissaggi Isofix a tre punti di aggancio

– Freno di stazionamento elettrico e assistenza alla partenza in salita (Hill Assist) a partire dal livello 2.

La Nuova PEUGEOT 308 è anche dotata di altri sistemi innovativi di assistenza alla guida :

– Regolatore di velocità attivo,

– Allarme Rischio Collisione

– Frenata Automatica di Emergenza,

– Accesso e Accensione Senza Chiave

– Controllo dell’Angolo Morto di retrovisione Telecamera della retromarcia

– Servizi Peugeot Connect SOS (chiamata di emergenza) e Peugeot Connect Assistance

Il Peugeot i-Cockpit della Nuova 308 contribuisce anche alla sensazione di benessere a bordo grazie al volante piccolo, al quadro strumenti in posizione alta, al grande touchscreen da 9,7’’ e alla consolle centrale alta. Infine, la Nuova PEUGEOT 308 propone numerosi servizi connessi, le PEUGEOT Connect Apps, basate sulla tecnologia Internet mobile. Grazie all’ergonomia del grande touchscreen, le applicazioni sviluppate sono di facile accesso, con un utilizzo facile e intuitivo.

Il conducente dispone di informazioni pratiche in tempo reale che facilitano la guida nel quotidiano: zona di pericolo (tramite l’applicazione Coyote), parcheggi disponibili nelle vicinanze, prezzo del carburante nelle stazioni di servizio vicine, informazioni sul traffico, informazioni turistiche, rubrica, ecc. Il lancio della Nuova PEUGEOT 308 continua sui grandi mercati europei e, dopo due mesi di commercializzazione, sono già stati registrati più di 24 000 ordini.

Dì la tua

Autoappassionati

Mazda accelera in Europa ed in Italia

Yves Dubreil: “La Twingo? E’ la 500 degli anni ’90”