lunedì, 16 luglio 2018 - 22:20
Home / Notizie / Attualità / I 50 anni di AMG ad Auto e Moto d’Epoca 2017, tra tradizione e modernità
50 anni di AMG

I 50 anni di AMG ad Auto e Moto d’Epoca 2017, tra tradizione e modernità

Tempo di lettura: 1 minuto.

Quest’anno si festeggiano i 50 anni di AMG (noi lo abbiamo fatto a Monza, all’AMG Performance Day) e i festeggiamenti continuano dal 26 al 29 ottobre ad Auto e Moto d’Epoca 2017 di Padova, attraverso le vetture più rappresentative della Casa di Affalterbach: dalla leggendaria 190 E 3.2, alla nuova Mercedes-AMG GT C Roadster.

Un fil rouge tra passato e futuro del Marchio ad alte prestazioni di Affalterbach e evocano la tradizione sportiva della stella a tre punte, attraverso due pietre miliari che da sole raccontano una storia fatta di prestazioni e passione, quella vera: la rarissima 300 SL Roadster (realizzata in soli 29 esemplari) e l’iconica 300 SL “Ali di Gabbiano”, scelte come madrine d’eccezione sotto i riflettori di Padova.

Parlavamo di passato e futuro: a Padova gli appassionati della Stella troveranno un apposito hub dove personale esperto della Stella spiegherà la tecnologia che si nasconde dietro il nuovo che avanza del Marchio di Stoccarda e dove sarà ospitata una smart electric drive in versione cabrio, sì perché proprio smart sarà la portabandiera del futuro di Daimler AG, con la gamma completamente elettrica a partire dal 2020.

La nuova famiglia 100% elettrica firmata smart sarà, inoltre, disponibile per un test drive lungo le strade limitrofe al salone, più precisamente nell’area antistante l’Hotel NH di Via Niccolò Tommaseo.

50 anni di AMG

Tra le Stelle AMG sotto i riflettori di Padova, la 190 E 3.2, la CLK 63 AMG Black Series e la SLS AMG, la prima vettura a essere stata realizzata al 100% dagli esperti del Marchio AMG nel 2010. A rappresentare il nuovo che avanza di Mercedes-AMG la GT C Roadster e la GT R, quest’ultima con la sua livrea verde detentrice del record al Nurburgring ed esposta dentro una teca di vetro molto scenografica.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Goodwood

Alfa Romeo e la sua bella esperienza al 25° Goodwood Festival of Speed

Tempo di lettura: 1 minuto. Si è conclusa nella giornata di ieri la 25° edizione del Festival of Speed di …

something