in

500 Abarth elettrica: ok l’assenza di sound, ma quanto andrà forte?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’annuncio del passaggio di Abarth a brand full electric entro il 2024, è il momento delle foto spia riguardanti la 500 Abarth Elettrica. A pubblicare le foto è stato Walter Vayr su Facebook.

500 Abarth elettrica, mancano ancora dei dettagli

Dalle foto si nota un foglio posto sul vetro posteriore con su scritto “332 BEV ABARTH M 001”, cioè il nome in codice del progetto (332) ed il numero del prototipo (M 001). Il modello di Abarth si distingue al momento dalle altre 500 elettriche solo per la presenza di cerchi di dimensioni più grandi e pneumatici con una sezione leggermente maggiore. Nella versione definitiva dello Scorpione ci saranno anche luci rinnovate, spoiler posteriore specifico ed una carrozzeria più larga. A quanto pare ci saranno anche degli adesivi sulle fiancate, mentre all’interno ci saranno sedili sportivi ed una strumentazione specifica.

L’unità elettrica dell’Abarth 500 sarà improntata sulle prestazioni

Sotto l’Abarth 500 elettrica dovrebbe essere installata la stessa batteria da 42 kWh della versione “normale”, quel che cambierà sarà la potenza, la quale potrebbe arrivare ad almeno 180-200 CV. Difficile, se non impossibile, l’installazione del doppio motore che aumenterebbe il peso.

L’obiettivo sarebbe quello di dare a questa vettura un’accelerazione 0-100 km/h intorno ai 7 secondi, allo stesso livello dell’Abarth con motore termico. L’unità elettrica sarà massimizzata non tanto per l’autonomia quanto per lo sviluppo delle prestazioni, di conseguenza il modello sarà rivisto anche nel settaggio di sospensioni e impianto frenante.

Per quel che concerne il sound, come già annunciato, la community di appassionati Abarth parteciperà ad un sondaggio riguardo ai vari suoni della vettura e nei prossimi mesi vedremo sempre più iniziative interattive di questo tipo.

Fonte: Gabetz Spy Unit

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    SUV smart #1: in Italia sono aperte le prenotazioni, pronti 150 esemplari

    BMW X1 2023: un teaser ufficiale anticipa la nuova generazione, cosa aspettarci