Novità

508 Peugeot Sport Engineered: 400 CV al Salone di Bruxelles

Tempo di lettura: < 1 minuto

Derivata dalla Peugeot 508 Plug-In Hybrid, è nata la concept car 508 Peugeot Sport Engineered, berlina da 400 CV dal design dinamico e atletico, già vista per la prima volta al Salone di Ginevra 2019.

Aerodinamica della 508 Peugeot Sport Engineered

L’aerodinamica è stata ulteriormente sviluppata per ottenere un’efficacia adeguata alle prestazioni di cui il Concept è capace: fascione paracolpi anteriore dalla forma più affilata, calandra di nuova forma e con listelli pronti a cesellare l’aria, flap posizionati nella parte inferiore della carrozzeria, innovativi flap aerodinamici posizionati sul terzo montante posteriore, nuovo estrattore posteriore.

Il colore è il Grigio Selenio, una tinta speciale che varia a seconda della luce grazie ad alcune particelle madreperlate contenute nel pigmento, è abbinato a inserti “Kryptonite” che sanciscono l’appartenenza della 508 Peugeot Sport Engineered alla nuova linea sportiva ad alte prestazioni di veicoli elettrificati della Casa del Leone.

Propulsore 508 Peugeot Sport Engineered

Affidato alla competenza degli ingegneri di Peugeot Sport, la Concept 508 Peugeot Sport Engineered dispone di quattro ruote motrici ed è in grado di garantire prestazioni molto interessanti grazie al lavoro sinergico di tre motori: un motore benzina PureTech da 200 CV e due motori elettrici, uno da 110 CV sull’asse anteriore e uno da 200 CV su quello posteriore.

Essendo una ibrida plug-in, la 508 PSE beneficia dei vantaggi dell’ibridizzazione garantendo una reale efficienza e la possibilità di percorrere in modo 100% elettrico fino a 50 km (ciclo WLTP).

Concept ancora per quanto?

La 508 Peugeot Sport Engineered, dovrebbe essere presentata in maniera ufficiale nel corso di questo 2020, per entrare effettivamente in produzione. Vedremo quali saranno i dati e l’aspetto definitivo di questa vettura curata dallo speciale reparto Peugeot Sport.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

3 hours ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

21 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

21 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

24 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

1 day ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

1 day ago