mercoledì, 8 Aprile 2020 - 23:38
Home / Notizie / Storiche / 7 minuti di pura guida al volante della Ferrari 250 GTO [VIDEO]

7 minuti di pura guida al volante della Ferrari 250 GTO [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

In tempi di Coronavirus il tempo è diventato quasi un nostro “nemico”. Chi non lavora o chi è costretto a casa sta riscontrando delle difficoltà nel reperire fonti di intrattenimento valide per passare la giornata. Per questo noi, grazie a Petrolicious e Ferrari, abbiamo deciso di darvi uno spunto su come spendere 7 minuti della vostra giornata in totale spensieratezza.

Uno dei video più apprezzati dai fan della pagina youtube del noto portale dedicato agli appassionati di auto parlava della Ferrari 250 GTO, con il coprotagonista Derek Hill. Dato il grande successo di questa vettura, ecco un’altra clip che vede protagonista il V12 Ferrari della GTO, senza musica, senza narrazione e senza nessun’altra distrazione. Solo guida, pura guida tra le tortuose strade di montagna. 7 minuti che pensiamo valga la pena di spendere davanti a questo video. Ah, e il video si può riguardare quante volte volete, trasformando i 7 minuti in molto più tempo. Alzate il volume e buona visione!

La Ferrari 250 GTO

La Ferrari 250 GTO appartiene agli anni sessanta ed è considerata dagli appassionati una delle Ferrari per eccellenza, oltre ad essere una delle automobili più conosciute ed apprezzate di tutti i tempi.

Dove il 250 sta per la cilindrata di ciascun cilindro in centimetri cubi del motore 3.0 V12 3000, GTO, invece, significa “Gran Turismo Omologata”.

Nomi del calibro di Bizzarrini, Forghieri e Scaglietti furono le menti che diedero alla luce questa vettura, capace di 302 CV e di un valore odierno che supera i 30 milioni di euro, rendendola una delle auto di maggior valore al mondo.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Flaminio Bertoni

Flaminio Bertoni: l’uomo dello stile che fece la storia di Citroen

Assunto al Centro Stile da André Citroën in persona, l’italiano Flaminio Bertoni rivoluzionò il design …