sabato, 14 Dicembre 2019 - 5:54
Home / Notizie / Curiosità / Le 8 vetture più rumorose di Goodwood 2019: su il volume! [VIDEO]

Le 8 vetture più rumorose di Goodwood 2019: su il volume! [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Il Goodwood Festival of Speed 2019 è ormai acqua passata, nonostante siano passate poco più di tre settimane dall’evento che ogni anno porta in Inghilterra migliaia di appassionati, pronti ad ammirare le beniamine dei loro sogni oltre che vetture di F1 da far girare la testa.

Sul canale YouTube Goodwood Road and Racing, gli organizzatori hanno postato da poche ore questo video in cui vengono riassunte le migliori esibizioni delle vetture di questa ultima edizione. Una particolarità imprescindibile? Il loro sound, quello che fa venire la pelle d’oca, quello che ci fa essere appassionati e che ci fa storcere il naso davanti al sibilo delle elettriche…

Ecco quindi sfilare, nell’ordine, la F2004, con il suo inconfondibile sound del V10 aspirato con il quale Michael Schumacher conquistò il suo settimo e ultimo titolo mondiale, e già scende la lacrimuccia.

Tra le centinaia di auto, prototipi e monoposto che hanno sfilato a Goodwood 2019, la “rassegna” delle migliori 8 vetture secondo il loro sound continua con la Red Bull RB8 (2012) con due cilindri in meno ma ugualmente coinvolgente, una bella Audi 200 Quattro Trans-Am, una Lexus RC-F pesantemente modificata che sa solo andare di traverso e poi lei, la mitica, la mitologica Lancia Stratos.

Avete respirato? Bene, dopo la Stratos è il turno della Ford GT40 Roadster, ugualmente da mani nei capelli, per poi passare alla Dallara SP1, versione prototipo protagonista della Le Mans Series di qualche anno fa, e, per chiudere, la rarissima, non a caso è una one-off del 1926, Special Thomas “Babs”.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ford e McDonald's insieme per la sostenibilità

Ford e McDonald’s: un’atipica collaborazione in favore della sostenibilità

Vi chiederete, forse, cosa c’entrino tra loro il colosso dei fast food e l’azienda di …