in

La nuova Peugeot 508 PSE: il design dell’auto più sportiva del Leone

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Peugeot 508 PSE incarna l’anima più sportiva del Leone. Se le prestazioni sono garantite dalla poderosa unità propulsiva da 360 CV, la sensazione di sportività, anche a vettura ferma, passa dal design degli esterni.

I progettisti della Peugeot hanno, dunque, studiato un nuovo linguaggio stilistico che veicolasse non solo la grande sportività della vettura ma, anche la sua natura ibrida. La Peugeot 508 PSE presenta paraurti e carreggiata allargati appositamente per accogliere i nuovi cerchi da 20″. Sul frontale svetta l’iconica calandra nera con lame fluttuanti, splitter verticali e numerosi altri elementi stilistici e aerodinamici. 

L’attenzione, oltre alle superfici, è estesa anche alla scelta di alcuni colori che esaltano il DNA dinamico della vettura. Ad esempio il giallo fluo che Peugeot chiama color Kryptonite è ampiamente impiegato su diversi elementi come: le pinze dei freni, il fregio PSE e i convogliatori d’aria anteriori. Anche all’interno il giallo Kryptonite viene ripreso dalle cuciture a contrasto e perfino dai menù dell’infotainment. La fluidità della silhouette di Peugeot 508 viene esaltata anche dal nuovo ed esclusivo colore della carrozzeria Grigio Selenium, leggermente perlato.

I proiettori anteriori sono mutuati dalle versioni più tranquille di Peugeot 508, mantengono il tipico artiglio luminoso che va ad innestarsi dentro il faro Full LED con correzione automatica dell’assetto. Specifiche per il modello le prese d’aria, progettate per incanalare nel modo migliore i flussi aereodinamici. Sulla nuova Peugeot 508 debutta anche il nuovo logo PSE, tre artigli obliqui nel già citato giallo Kryptonite. Possiamo trovare il fregio sul frontale e nel posteriore vicino al logo 508, sul montante C e negli interni. I nuovi ed esclusi cerchi in lega EXXAR da 20 pollici forgiati e smaltati in tinta Black Mist impreziosiscono la vista laterale.

Al posteriore una striscia nera lucida mette in risalto le luci posteriori con tecnica 3D, all’interno dei quali viene riproposto il tema dei tre artigli. Sempre sul retro è presente un ampio diffusore con scarichi neri e trattamento elettrolitico, il quale li rende particolarmente resistenti alle scalfiture e agli agenti atmosferici.

La Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered, inoltre, è disponibile sia con carrozzeria tre volumi sia in versione Station Wagon.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    La nuova BMW Serie 2 Coupé 2022 continua a scoprirsi [FOTO SPIA]

    Citroen Ami 6

    Consegnata la prima Citroen Ami-100% Electric in Italia