in

In vendita la Ferrari 360 Modena di Eric Clapton

Tempo di lettura: 2 minuti

È finito all’asta un esemplare a dir poco unico della Ferrari 360 Modena. A dare unicità al modello è stata l’appartenenza di questo bolide ad Eric Clapton. L’artista inglese l’acquistò nel 2003 ed ora è all’asta sulla piattaforma di vendita online di Car & Classic. Il termine ultimo per le offerte scadrà nella giornata di domenica 2 ottobre, solo dopo di allora si saprà chi potrà parcheggiare nel proprio garage uno dei soli 352 esemplari con cambio manuale e guida a destra mai costruita: un valore aggiunto.

Ferrari 360 Modena di Eric Clapton: è una rossa unica nel suo genere

La Ferrari 360 Modena appartenuta ad Eric Clapton ha percorso solo 20.000 miglia ed è stata coccolata con tutti i riguardi, a testimoniarlo è la cronologia dei tagliandi completa. Il rosso della carrozzeria crea un gradevole contrasto con il colore del cuoio dei pellami interni. La Ferrari 360 Modena è stata una vettura che ha introdotto le berlinette del Cavallino Rampante in una nuova era, fungendo da base per le vetture create in seguito grazie alla sua guida ed alla sua filosofia. Rispetto alle auto di Maranello precedenti, la Ferrari 360 Modena risultava essere molto più affidabile e pratica.

Ferrari 360 Modena Eric Clapton: il chitarrista venne stregato dalla supercar modenese

Eric Clapton venne a dir poco rapito dal fascino della Ferrari 360 Modena , nonostante il suo garage avesse all’interno dei pezzi molto più pregiati. L’auto è stata sempre conservata in un box ad umidità controllata, è stata guidata solo nei giorni in cui il meteo era sereno, il dandole uno stato di forma che la rende ancora più appet agli occhi dei potenziali acquirenti. La potenza si attesta sui 400 CV sviluppato dal motore V8 litri da 3.6, il tutto abbinato ad un suono da sogno. A far schizzare i prezzi, però, è indubbiamente il fatto che sullo storico atto di proprietà ci sia il nome di Eric Clapton , assieme alla presenza del cambio manuale e la bassa percorrenza accumulata nel tempo.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    jeep 4xe

    Jeep 4xe si aggiudica il premio “Wards 10 Best Engines and Propulsion Systems 2022”

    Lancia Delta Futurista usata: negli USA sfiora i 650.000 dollari